Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ il Monza la vittima preferita del Grifo

Dai quotidiani locali: a Perugia 11 precedenti con ben 10 vittorie e un pareggio, l’ultimo confronto 12 anni fa. Alvini in vantaggio su Stroppa. E c’è la mancata vittoria dell’andata da riscattare

Dovesse affidarsi alla tradizione, il Monza venerdì sera al ‘Curi’ di speranze ne avrebbe ben poche, considerato che a Perugia conta 11 precedenti con 10 sconfitte e 1 pari, 22 gol subiti e 6 segnati tra serie B, Coppa Italia e Lega Pro. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. I brianzoli sono la vittima per preferita del Perugia al ‘Curi’, anche se l’ultimo precedente in Umbria è datato addirittura 2009-2010 (2-1 firmato Ercolano-Stamilla in Lega Pro). Tra le tante vittorie biancorosse memorabile il 2-1 in rimonta nella B ’82-83 con Agroppi alla guida: vantaggio di Bolis a 11’ dalla fine, il centravanti biancorosso Zerbio che la ribalta con 2 storiche inzuccate tra l’84’ e l’87’.

Il tecnico biancorosso Alvini con il Monza vanta 4 precedenti, con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; quello brianzolo Stroppa con il Perugia ne conta 6 in perfetto equilibrio: 2 vittorie, 2 pari e 2 ko. I due si sono affrontati solo una volta da avversari, appunto in occasione del 2-2 dell’andata, quando i grifoni stavano espugnando meritatamente il ‘Brianteo’ salvo poi farsi del male da soli permettendo a Ciurria la beffa al 94’, una delle tante occasioni gettate al vento in un campionato comunque da applausi.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie