
Dai quotidiani locali: a soli 75 giorni dalla scomparsa arriva la sfida decisiva tra le squadre della vita del grande capitano, da campione prima e da allenatore poi
Certe volte i disegni del destino sono più incisivi delle trame dei giallisti di professione. Lo scrive Il Messaggero, che ricorda come lo scorso 20 febbraio se ne andava il grande Pierluigi Frosio, il giocatore più rappresentativo nella storia del Perugia, capitano del Grifo dei miracoli, monzese di nascita ed ex allenatore del Monza della promozione in B.
Sarà il destino, il caso, la sorte: a 75 giorni di distanza dall’addio a Frosio, il calendario del campionato di B prevede un’ultima sfida decisiva tra Perugia e Monza proprio nel ‘Curi’ che lo vide immenso protagonista di tante battaglie, nello stadio intitolato ad uno dei compagni più cari. Il Perugia cercherà la vittoria per acchiappare i play-off, sperando nella concomitante vittoria del Pisa a Frosinone; il Monza targato Berlusconi-Galliani andrà invece a caccia della prima, storica promozione in serie A. Sembra davvero una trama studiata a tavolino.
