Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, l’estate in vetrina di quattro Grifoni

Dai quotidiani locali: sono Sgarbi, Kouan, Santoro e Di Chiara i giocatori che potrebbero ricevere interessamenti nei prossimi giorni

Non sono rimaste nascoste agli occhi degli osservatori le prestazioni di alcuni elementi di prospettiva nel Perugia che si è reso protagonista di un grande campionato con Massimiliano Alvini alla guida. A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che fanno i nomi di tre Grifoni (più uno di rientro) che potrebbero avere la possibilità di partire, previa offerta adeguata, nel calciomercato in arrivo.

Il primo non può che essere Filippo Sgarbi, centrale che con l’avvento di Alvini, dei suoi principi di gioco e della difesa a tre ha dimostrato una crescita esponenziale nel rendimento. L’impressione è che dopo quattro anni sia pronto per il grande salto, anche se per portarlo via al Perugia ci vorrà l’offerta giusta. Lo stesso vale per Christian Kouan, del quale tutti troppo spesso dimenticano l’età (appena 22 anni). Da centrocampista incursore all’inizio ha faticato a imporsi nel ruolo di ‘primo aggressore’ dietro le punte ma poi ha chiuso in crescendo con 5 gol e 2 assist.

Nella vetrina-Perugia spicca anche Simone Santoro, l’uomo che aveva messo il (regolare) sigillo al passaggio del turno a Brescia, non ci fosse stato lo scellerato Fourneau. A 22 anni è partito in sordina ed è andato in crescendo fino a diventare colonna inamovibile del Perugia, non è da tutti un percorso del genere al primo campionato di B. Occhio anche a Gianluca Di Chiara, che tornerà dal prestito alla Reggina e che nei piani del club potrebbe essere destinato a restare, nonostante le scorie della retrocessione di due anni fa. Ma la sua stagione in Calabria è stata talmente buona (miglior terzino sinistro del campionato) che non è da escludere possa arrivare qualche offerta importante.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie