Resta in contatto

Calciomercato

Perugia, l’estate in vetrina di quattro Grifoni

Dai quotidiani locali: sono Sgarbi, Kouan, Santoro e Di Chiara i giocatori che potrebbero ricevere interessamenti nei prossimi giorni

Non sono rimaste nascoste agli occhi degli osservatori le prestazioni di alcuni elementi di prospettiva nel Perugia che si è reso protagonista di un grande campionato con Massimiliano Alvini alla guida. A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che fanno i nomi di tre Grifoni (più uno di rientro) che potrebbero avere la possibilità di partire, previa offerta adeguata, nel calciomercato in arrivo.

Il primo non può che essere Filippo Sgarbi, centrale che con l’avvento di Alvini, dei suoi principi di gioco e della difesa a tre ha dimostrato una crescita esponenziale nel rendimento. L’impressione è che dopo quattro anni sia pronto per il grande salto, anche se per portarlo via al Perugia ci vorrà l’offerta giusta. Lo stesso vale per Christian Kouan, del quale tutti troppo spesso dimenticano l’età (appena 22 anni). Da centrocampista incursore all’inizio ha faticato a imporsi nel ruolo di ‘primo aggressore’ dietro le punte ma poi ha chiuso in crescendo con 5 gol e 2 assist.

Nella vetrina-Perugia spicca anche Simone Santoro, l’uomo che aveva messo il (regolare) sigillo al passaggio del turno a Brescia, non ci fosse stato lo scellerato Fourneau. A 22 anni è partito in sordina ed è andato in crescendo fino a diventare colonna inamovibile del Perugia, non è da tutti un percorso del genere al primo campionato di B. Occhio anche a Gianluca Di Chiara, che tornerà dal prestito alla Reggina e che nei piani del club potrebbe essere destinato a restare, nonostante le scorie della retrocessione di due anni fa. Ma la sua stagione in Calabria è stata talmente buona (miglior terzino sinistro del campionato) che non è da escludere possa arrivare qualche offerta importante.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Calciomercato