Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, dietro è Dell’Orco l’ago della bilancia del mercato

Dai quotidiani locali: in base alla tenuta dell’ex Parma a sinistra contro il Bari sarà deciso se prendere un Under oppure un Over sulla fascia e in difesa. Intanto l’assisano Stramaccioni tratta il prolungamento con la Juventus…

Il mercato del Perugia nel reparto difensivo dipende da… Christian Dell’Orco. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, facendo riferimento agli ultimi rumors riguardanti in particolare Diego Stramaccioni, 21enne difensore centrale assisano cresciuto nel Settore Giovanile biancorosso e che poi passò alla Juventus Under 23, il cui nome in chiave-Perugia è stato lanciato venerdì da Sportitalia.

Stramaccioni è in effetti in orbita-Perugia ma non ci sono ancora certezze sulla scelta che compirà il club di Pian di Massiano nella sua ultima settimana di mercato. Sarà , appunto, il rendimento (anzi, più probabilmente la tenuta sulla lunga distanza) di Christian dell’Orco, che contro il Bari sarà schierato ancora sulla fascia sinistra, a far pendere la bilancia del club biancorosso per l’acquisto di un Under o di un Over da quella parte, dove Castori non ha ancora mai impiegato Lisi e probabilmente mai lo impiegherà.

Se sulla fascia sinistra, come pare più che possibile, il Perugia opterà per prendere un Over (tra i candidati anche il polacco Pawel Jaroszynski della Salernitana), allora arriverà un Under (con ogni probabilità Stramaccioni) nel pacchetto dei centrali difensivi; viceversa, se a sinistra si dovesse decidere di prelevare un Under e di continuare a dare a Dell’Orco il compito di coprire la fascia, allora sul mercato sarà preso un centrale più esperto.

Intanto Stramaccioni starebbe discutendo con la Juventus il prolungamento del contratto prima di un nuovo prestito, che potrebbe essere appunto a Perugia oppure altrove (tra le altre lo segue anche il Pescara). Il che è comunque il segnale che l’operazione-difesa è iniziata.

 

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie