Da La Nazione: nella stagione 2016-2017 il Perugia, guidato dall’attuale tecnico dell’Ascoli, fu capace di ribaltare le proprie sorti battendo la Spal
Tre pareggi e due sconfitte, quattro gol segnati e sei subiti e una classifica deficitaria alle porte dei playout. Fu l’inizio del campionato di Serie B per il Perugia di Christian Bucchi e Samuel Di Carmine, stagione di grazia 2016-2017 che il quotidiano La Nazione cita e ricorda perchè alla sesta giornata (era il 26 settembre 2016) arrivò la svolta.
Quel giorno il Perugia di Bucchi, al termine di una partita tesa e nervosa, ottenne la prima vittoria del campionato in extremis, grazie al gol messo a segno da Nicastro all’83’ e riuscì a cambiare le sorti del suo campionato, che si sarebbe concluso con l’approdo ai playoff. Dopo la vittoria sulla Spal – ricorda La Nazione – arrivarono altre tre vittorie, un poker che catapultò i grifoni a lottare per le primissime posizioni. Quasi scontato auspicare che altrettanto possa avvenire per il Perugia di Fabrizio Castori, marchigiano ed ex dell’Ascoli chiamato a battere il Picchio guidato da Christian Bucchi. Difficile immaginare un incrocio più intricato di questo attraverso il quale trova la svolta.



Quel Perugia aveva fatto un punto in tre partite ma fornendo prestazioni assolutamente convincenti.
Qui prima va via Castori più speranze ci sono di salvarsi…….
E chi vorresti??klopp?
Forse è la campagna acquisti del Perugia che lascia interdetti. Di chi è la responsabilità? Dovrebbe andarsene anche il direttore sportivo!
Ora è necessario tirare fuori punti da queste due partite, per il fatto che sarà poi possibile lavorare in maggiore serenità durante la sosta, per mettere benzina nelle gambe a chi sta dietro di condizione. Confrontarsi allenatore, giocatori con più tempo a disposizione. Dai ragazzi muoviamo la classifica, ora in qualche modo. Forza tifosi del grifo tutti!!
Saremmo tutti contenti, anche l Ascoli , visto che la Spal poi vinse il campionato .
Speriamo bene…
Chi visse sperando…….