Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Perugia, Castori sconsolato: ‘Non si può perdere così’

Il tecnico: ‘Il rigore ha inciso ma mi aspettavo dai miei una reazione diversa nella ripresa, più forte e di carattere. In ogni caso non abbiamo meritato di perdere’

Fabrizio Castori è sconsolato alla fine del derby. Una sconfitta poteva anche arrivare, ma lui si sarebbe aspettato tutt’altro Perugia e lo si capisce bene dalle dichiarazioni. ’Sicuramente il rigore ha inciso su un risultato che pesa sull’umore, sul morale di una squadra in difficoltà – ha detto il tecnico -. Sono sincero, io mi aspettavo una reazione diversa. Con tutto il rispetto per la Ternana, mi aspettavo da parte dei miei una reazione più violenta, più forte, più cattiva. Invece abbiamo tenuto bene il campo ma siamo stati poco incisivi. Questa è una partita difficile da commentare, la scarsa pericolosità dei miei ha sicuramente inciso ma non meritavamo di perdere’.

È stata una partita tirata, combattuta – ha continuato – i derby sono sempre imprevedibili e spesso gli episodi fanno cambiare il vento della partita. Se rimetterei ancora Kouan in quella posizione? L’anno scorso ha giocato in quel ruolo tutto il campionato. E poi attenzione, abbiamo quattro attaccanti in panchina ma bisogna poi anche vedere come sono arrivati alla partita. Mi riferisco ai problemi fisici. Secondo me Kouan non ha influito sul risultato, anzi, mi pare quasi che siamo andati meglio nel primo rispetto al secondo tempo. Ora bisogna trovare le soluzioni, metterci a posto approfittando della sosta, ritrovando la condizione fisica e cementando l’amalgama. Il campionato è lungo anche se noi siamo molto, molto amareggiati per questa sconfitta. Non voglio togliere meriti agli avversari ma faccio davvero fatica ad accettarla. L’errore di Di Carmine è stato veramente grave? Beh, gli errori si possono commettere, io mi aspettavo che segnasse come mi aspettavo lo stesso anche da Olivieri contro il Bari. È un campionato equilibrato e tosto, in cui gli episodi incidono e se sbagli paghi anche al di là dei tuoi limiti. Se sono preoccupato? No, sono incazzato. Non si possono perdere partite così…’.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie