Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Pisa, la vigilia di Baldini: “Dobbiamo emozionare e sognare la A”

Prima conferenza stampa pre gara per il neo tecnico del Grifo. In sala stampa anche il Presidente Santopadre.

“Vivo di emozioni, se non gioco per la Serie A allora preferisco andare per i monti con i miei cani”. Silvio Baldini alla vigilia della sfida contro il Pisa (valida per la 7’ giornata di Serie B) ha rimarcato le sue ambizioni e quelle della squadra. “Bartolomei mi diceva che il suo Spezia era terzultimo al termine del girone d’andata e poi è andato in Serie A”. In sala stampa anche il Presidente Massimiliano Santopadre, invitato proprio da Baldini.

Il tecnico del Grifo si è detto contento delle risposte avute dalla squadra in queste due settimane di allenamenti: “Abbiamo studiato il Pisa e sappiamo cosa fare. Tutti i ragazzi hanno fiducia nel nostro sogno. Dobbiamo emozionare, creare gioia e giocare per il gol. Sappiamo che il calcio è una cosa seria, non un gioco, ma deve venire fuori il bambino che è in noi“.

Modulo e infortunati

“I ragazzi si sono dimostrati disponibili a cambiare il trend e si sono applicati in quello che gli ho chiesto. Ho provato tre moduli: 3412, 352 e 4231. Uno dei tre lo adotteremo domani“. Indisponibili Rosi e Matos per infortunio, tutti gli altri sono invece convocati.

Mentalità

Voglio che la mia squadra scenda in campo per dare il 100% per mettere un mattone sulla casa che si chiama Serie A. A Palermo mi prendevano in giro perché ho voluto il mental coach, alla fine tutti hanno applaudito. Sono consapevole che incontreremo delle difficoltà ma è proprio lì che bisogna avere fede. La fede è credere oltre la realtà. Non piedi, attributi, cuore e testa ma testa, cuore, attributi e piedi in quest’ordine, a me interessa l’anima. Sono uno shamano? No, sono uno che vuole vivere intensamente perché la vita è una sola”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...
Formisano sceglie un probabile 3-5-1-1 con Kouan alle spalle di Sylla, a sinistra parte Cancellieri....
Dai quotidiani locali - Formazione inedita per Formisano che inserisce il baby Souarè nel trio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie