Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Perugia, Baldini: ‘Voglio un Grifo coraggioso’

L’allenatore biancorosso alla vigilia della gara contro i lariani: ‘Il 4-2-3-1 può darci più equilibrio’

‘Non dobbiamo pensare alle cose negative ma alzare la testa, giocare con coraggio e mettere più palloni possibili verso la porta avversaria’. L’allenatore del Perugia Silvio Baldini ha presentato così, in conferenza stampa, la delicatissima sfida contro il Como (in campo domenica alle ore 16:15 allo stadio ‘Sinigaglia’). ‘Non poso pensare a questo tipo di classifica – ha detto il tecnico del Grifo – vorrebbe dire guardare le cose solo con gli occhi, io invece cerco di guardarla con il cuore. Solo la morte può impedirmi di credere nel mio sogno che è portare il Perugia in Serie A’.

Il modulo

Baldini ha confermato il passaggio al 4-2-3-1: ‘Questo modulo può dare più equilibrio al Perugia che deve riuscire a leggere meglio le situazioni per colpire il Como. Bisognerà cercare di anticipare per evitare di perdere il pallino. Gli infortuni non mi hanno fatto cambiare idea sul modulo’.

Atteggiamento

‘La squadra sa come affrontare il Como, non devono pensare al negativo ma alzare la testa e giocare con coraggio. Dobbiamo mettere più palloni possibili verso le porta avversaria. Compattezza e aiuto reciproco sono fondamentali. Tutti terrorizzati dal risultato, ma io sono un sognatore incallito e voglio continuare ad esserlo’.

I tifosi

‘Con noi ci saranno i nostri tifosi e non possiamo deluderli. Operai, magari disoccupati. Loro vengono sperando che noi vinciamo. Dobbiamo copiare questo modo di pensare. Il salto di qualità deve essere legato a questo modo di vedere le cose’.

Il Pisa

‘I primi 20 minuti con il Pisa sono stati da incubo, bisognava trovare equilibrio. Poi con gli aggiustamenti l’abbiamo trovato. In questo momento i giocatori più che coltivare i sogni, li stanno ascoltando. Il mio compito è far capire che ci sono cose difficili, che per ottenerle si deve far fatica, i nostri lo devono capire. Per venire al campo devono sognare e andare a conquistare il destino’.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie