Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, tra Castori e Tesser al ‘Braglia’ in campo più di duemila panchine

Dai quotidiani locali: sfida tra i tecnici più esperti, che tra loro pareggiano poco. Quello perugino a Modena ha una grande tradizione…

Il gioco si fa duro e i duri devono entrare in campo, con la visuale da quaggiù non è più tempo di gentili concessioni. Lo ricordano i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione nelle edizioni odierne. In un contesto del genere naturale che il Perugia si affidi al suo condottiero Fabrizio Castori, in assoluto il tecnico più esperto del calcio professionistico. Anche perché altrettanto farà il Modena con l’ex grifone Attilio Tesser, a sua volta tra gli allenatori più esperti.

Basti dire che tra Castori (68 anni) e Tesser (64) sabato saranno in ballo circa 2.000 panchine in due: 1201 il perugino e 830 il modenese. In mezzo a tanta esperienza i due tecnici si sono affrontati in 11 occasioni e in sfide mai banali, certificando il seguente score: 5 vittorie di Castori, 4 di Tesser e, fatto abbastanza sorprendente, appena 2 pareggi.

Ma se per l’ex grifone di Montebelluna il bilancio dei match contro il Perugia è abbastanza in equilibrio (4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte), il tecnico del Perugia è invece una sorta di ‘bestia nera’ per i canarini, che non affronta dal 2015 ma che in carriera ha battuto la bellezza di 10 volte (le ultime 4 in fila), con 3 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima volta a Modena Castori, era il 2015, trionfò con il suo Carpi già promosso in A (2-1) condannando i gialli ai playout. Un bel viatico, almeno quello.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie