Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Spal, Sgarbi: ‘Se non facciamo gol la colpa è di tutti, non solo degli attaccanti’

Il difensore biancorosso nel post gara: ‘I miglioramenti pian piano si stanno vedendo. Adesso ci serve più fiducia per fare meglio le cose’

Filippo Sgarbi, difensore del Perugia, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il pareggio interno ottenuto contro la Spal: ‘Qualcosa di positivo sicuramente c’è stato. Il mister ci chiede di essere sempre aggressivi, compatti e di lasciar meno spazio possibile agli avversari e credo che lo abbiamo fatto. Sapevamo che loro avrebbero giocato molto palla e siamo stati bravi a non innervosirci quando loro hanno avuto un possesso prolungato. Potevamo però sfruttare meglio qualche ripartenza. Lavoreremo su questo’.

Peggior attacco.Siamo partiti quest’anno con tante difficoltà e problemi in tutti le parti del campo. Il mister ci ha sempre detto che il primo obiettivo era sistemare la difesa e pian piano ci stiamo riuscendo. Adesso sistemeremo anche l’aspetto offensivo. Creiamo ma non finalizziamo. Anche noi difensori contribuiamo poco, al momento, sulle palle inattive. La colpa è di tutti, non degli attaccanti’.

Il momento. ‘Non è facile in questo momento rischiare le giocate, in campo pensi più a giocare sicuro, alla concretezza. Stiamo cercando di acquisire fiducia e i miglioramenti pian piano si stanno vedendo. Ci serve fiducia per fare meglio le cose. Noi ci crediamo e continuiamo a lavorare’.

A livello personale. ‘Se adesso sto facendo un po’ meglio rispetto all’inizio è per merito della squadra perché siamo più corti, più compatti e recuperiamo più palloni’.

Cagliari.Domenica sfideremo una squadra in difficoltà e che sentirà la pressione e avrà un po’ di ansia, come noi. Ma il Cagliari è forte e giocherà nel proprio campo. Bisognerà andare ancora più forte di oggi’.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie