Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Perugia, Castori: ‘Quasi mi dispiace che ora c’è la sosta’

Il tecnico entusiasta dopo il blitz che chiude il 2022: ‘Nel ritorno dobbiamo incrementare ancora i ritmi. E’ il lavoro che migliora le squadre e non il mercato’

Così Fabrizio Castori a ‘Il Calcio in Piazzetta’ di Umbria Tv dopo la bellissima vittoria in casa del Benevento che ha chiuso il 2022 e il girone di andata del Perugia: ‘Bella vittoria, ora approfitteremo della sosta per mantenere le energie, quasi quasi mi dispiace che c’è la sosta. Io dico che questo è il mio calcio, nel girone di ritorno mi auguro di poter incrementare i volumi di lavoro, perché ormai la squadra è entrata nell’ottica. Ci vuole un po’ per assorbirla ma poi diventa più semplice poter lavorare. Dobbiamo per forza incrementare questi ritmi, a la mia storia dice questo. Intanto siamo rientrati in linea di galleggiamento per la salvezza e chiudiamo il girone di andata nel miglior modo possibile’.

A chi si stupisce per l’arrivo del suo Perugia, pur se tardivo, lui risponde: ‘Mi tocca rivendicare, ho fatto 17 campionati di B con questo. Chi mi prende sa che ci metto tempo. Se ho trovato la resistenza sulla quantità del lavoro, riuscito a convincere giocatori e ambiente. Un allenatore quando è convinto di quello che fa deve solo tirare dritto e non prestare il fianco a scetticismo e polemiche. Non sono uno che entra facile in un gruppo, il mio modo di lavorare non è leggero ma poi diventa entusiasmante. Sbagliato troppi gol? Il bicchiere per me è mezzo pieno, si è insistito, abbiamo perseverato anche se il vantaggio non è venuto subito. Il mercato? E’ il lavoro che migliora la squadra e non il mercato…’.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie