Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il monito di Santopadre: ‘Bravi ma torniamo sulla terra’

Il presidente ai quotidiani locali: ‘Ai miei dico: basta pensare al derby, anche se ora so che lotteremo fino in fondo. Ho rivisto la Nord che porta punti. E sull’esonero di Castori…’

Intervista ai quotidiani locali per il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre, che dopo il trionfo nel derby ha toccato tutti gli argomenti sulle colonne di Messaggero, Nazione e Corriere dell’Umbria.

‘Era il mio primo derby in panchina, ero molto teso – ha raccontato -. Tutti a parlare di questi sette anni dall’ultima vittoria, ma mica è colpa mia se la Ternana si è fatta tre anni di C. Diciamo che sono contento perchè ho rimesso in parità il discorso derby, ora ne ho vinti e persi quattro. Inoltre sono rimasto piacevolmente colpito dalla Nord piena. Tra pandemia e problemi di sicurezza erano almeno 3-4 anni che non si vedeva, è stata come una prima volta. E guardate che non è un caso se abbiamo vinto in quel modo, perché una curva così trascina tutti e a fine campionato ti fa avere qualche buon punto in più’.

Ma il presidente ora intravede un pericolo. ‘Vorrei che rimanessimo tutti con i piedi per terra. Mi riferisco ai miei e non alla gente che ha tutto il diritto di godersi la vittoria. In passato però l’euforia è stata dannosa e nella gara successiva abbiamo spesso perduto. Torniamo sulla terra dunque. Da oggi il derby deve essere finito. Venerdì sera abbiamo un’altra sfida difficilissima a Pisa e dobbiamo dare continuità per non rientrare nei playout che distano solo un punto’.

Pentito dell’esonero dopo il derby d’andata? ‘Quando faccio le cose sono convinto di fare il bene del Perugia. Con il senno del poi potrei dire di avere fatto bene, visto che ora siamo fuori dalla zona pericolosa, o di aver fatto male, viste le 3 sconfitte con Baldini. Resto convinto che in quel momento era ciò che serviva. E poi non abbiamo cambiato solo allenatore ma anche ds. Non perché Marco (Giannitti, ndr) stesse facendo male, ma Castagnini si fa sentire dalla squadra e ci ha portato tanto. Sulla nostra rimonta c’è la sua firma’.

Il Perugia ha vinto il derby con Rosi e Angella. ‘Stessa risposta. Io agisco per il bene del Perugia quando vedo storture, non certo perché voglio male a giocatori o allenatori. Angella e Rosi mi hanno riempito il cuore di gioia, evidentemente hanno capito che bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo. Più che badare all’educazione degli alunni devo fare andare bene la classe. Prendo le decisioni in buona fede in base a quel che vedo, se il prosieguo mi smentisce sono doppiamente contento, vuol dire che le cose vanno bene. Oggi ho la certezza che lotteremo fino all’ultima partita’. Questo e molto di più nelle edizioni odierne dei quotidiani umbri.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie