
Match caldo con tre espulsioni e gioco fermo per 30 minuti per un grave infortunio. Testa alla prossima contro il Pescara
Cade tra le mura amiche la Primavera di mister Formisano che non riesce a reagire alla rete in contropiede del Monopoli dopo neanche quattro minuti di gioco che ha cambiato totalmente le strategie di gara. Partita calda con tre espulsioni, prima per Cicioni del Perugia e poi, negli ultimi minuti di gioco, tra le fila del Monopoli per Dibenedetto, autore del raddoppio degli ospiti, e Bevilacqua.
Da segnalare il gioco fermo per oltre trenta minuti al 40โฒ della prima frazione per il brutto infortunio occorso al classe 2005 Jacopo Dalla Valle, portato via in ambulanza, e al quale vanno i migliori auguri perchรฉ torni al piรน presto in campo.
Il Perugia deve fare a meno del proprio capocannoniere, Seghetti, e di Sulejmani freschi di convocazione in prima squadra con Onishchenko (in panchina) e Baldi, che stringe i denti e gioca dal primo minuto. La prima, ghiottissima, occasione del match รจ per i padroni di casa con Souare bravo a trovare la percussione intera, ma sullโinvito al bacio di Ronchi lโaccorrente Okacha (dopo appena 30 secondi di gioco) spreca a portiere battuto. Prova subito a imporre i propri ritmi il Perugia, che perรฒ accusa il contropiede del Monopoli giร al quarto minuto che porta Simone a concludere a due passi da Ajradinoski per lโimmediato vantaggio ospite. Il Perugia macina gioco e si affaccia piรน volte sulla trequarti avversaria soprattutto con gli spunti di Ebnoutalib ma il Monopoli fa quadrato non concede chiare occasioni da rete ai biancorossi. Al 41โฒ sullโennesima punizione di Giunti svetta Cicioni ma Sibilano para centralmente.
Nella ripresa il Perugia ย trova con Patrignani una grande conclusione da fuori al volo di destro ma il portiere ospite รจ ancora bravo a respingere.
Fanno il loro esordio con la maglia della Primavera anche i 2006 Sadetinov e Caprari ma il risultato non cambia. Lโepisodio clou avviene alla mezzโora con lโintervento scomposto di Cicioni che per lโarbitro รจ punibile con il cartellino giallo, il secondo per lui e conseguente espulsione. Sulla punizione conseguita, capitan Dibenedetto beffa Ajradinoski col mancino e in un solo giro di lancette il Perugia va sotto di un uomo e della seconda rete ospite. Nel finale riesce ad accorciare le distanze Younes Ebnoutalib ma a riportare il bottino pieno รจ il Monopoli che fa il colpaccio in trasferta.
Prossimo impegno per i ragazzi di mister Formisano sabato prossimo, 4 marzo, in casa del Pescara.
Il tabellino del match
PERUGIA: Ajradinoski, Baldi, Souare, Giunti (27โฒ st Polizzi), Viti (1โฒ st Sadetinov), Cicioni, Okacha, Patrignani (16โฒ st Diallo), Ebnoutalib, Ronchi (16โฒ st Caprari), Dalla Valle (41โฒ pt Mabille). A disp.: Pietroluongo, Lickunas, Ascani, Prisco, Corsini, Onishchenko, Stanisci. All.: Alessandro Formisano
MONOPOLI: Sibilano, Langellotto, Dibenedetto, Di Rienzo, Bottalico (30โฒ pt Biundo), Mazzotta, Tataru (25โฒ st Cutrone), De Vietro, Simone, Daali (29โฒ st Demichele), Collocolo. A disp.: Pavone, Beniti, Campitello, Grassi, Gusmai, Liso, Meliddo, Bevilacqua, Mezzapesa. All.: Domenico Caricola
ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido (Catani โ Voytyuk)
RETI: 4โฒ pt Simone, 31โฒ st Dibenedetto, 48โฒ st Ebnoutalib
NOTE: ammoniti Viti, Cicioni, Sadetinov ed Ebnoutalib nel Perugia; Biundo, Dibenedetto e Bevilacqua nel Monopoli. Espulso nel Perugia al 30โฒ st Cicioni per doppia ammonizione. Espulsi nel Monopoli Dibenedetto al 45โฒ st per doppia ammonizione e Simone al 50โฒ st per rosso diretto.
