Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia Primavera: al Paolo Rossi vince il Monopoli (2-1)

Match caldo con tre espulsioni e gioco fermo per 30 minuti per un grave infortunio. Testa alla prossima contro il Pescara

Cade tra le mura amiche la Primavera di mister Formisano che non riesce a reagire alla rete in contropiede del Monopoli dopo neanche quattro minuti di gioco che ha cambiato totalmente le strategie di gara. Partita calda con tre espulsioni, prima per Cicioni del Perugia e poi, negli ultimi minuti di gioco, tra le fila del Monopoli per Dibenedetto, autore del raddoppio degli ospiti, e Bevilacqua.

Da segnalare il gioco fermo per oltre trenta minuti al 40′ della prima frazione per il brutto infortunio occorso al classe 2005 Jacopo Dalla Valle, portato via in ambulanza, e al quale vanno i migliori auguri perché torni al più presto in campo.

Il Perugia deve fare a meno del proprio capocannoniere, Seghetti, e di Sulejmani freschi di convocazione in prima squadra con Onishchenko (in panchina) e Baldi, che stringe i denti e gioca dal primo minuto. La prima, ghiottissima, occasione del match è per i padroni di casa con Souare bravo a trovare la percussione intera, ma sull’invito al bacio di Ronchi l’accorrente Okacha (dopo appena 30 secondi di gioco) spreca a portiere battuto. Prova subito a imporre i propri ritmi il Perugia, che però accusa il contropiede del Monopoli già al quarto minuto che porta Simone a concludere a due passi da Ajradinoski per l’immediato vantaggio ospite. Il Perugia macina gioco e si affaccia più volte sulla trequarti avversaria soprattutto con gli spunti di Ebnoutalib ma il Monopoli fa quadrato non concede chiare occasioni da rete ai biancorossi. Al 41′ sull’ennesima punizione di Giunti svetta Cicioni ma Sibilano para centralmente.

Nella ripresa il Perugia  trova con Patrignani una grande conclusione da fuori al volo di destro ma il portiere ospite è ancora bravo a respingere.

Fanno il loro esordio con la maglia della Primavera anche i 2006 Sadetinov e Caprari ma il risultato non cambia. L’episodio clou avviene alla mezz’ora con l’intervento scomposto di Cicioni che per l’arbitro è punibile con il cartellino giallo, il secondo per lui e conseguente espulsione. Sulla punizione conseguita, capitan Dibenedetto beffa Ajradinoski col mancino e in un solo giro di lancette il Perugia va sotto di un uomo e della seconda rete ospite. Nel finale riesce ad accorciare le distanze Younes Ebnoutalib ma a riportare il bottino pieno è il Monopoli che fa il colpaccio in trasferta.

Prossimo impegno per i ragazzi di mister Formisano sabato prossimo, 4 marzo, in casa del Pescara.

Il tabellino del match

PERUGIA: Ajradinoski, Baldi, Souare, Giunti (27′ st Polizzi), Viti (1′ st Sadetinov), Cicioni, Okacha, Patrignani (16′ st Diallo), Ebnoutalib, Ronchi (16′ st Caprari), Dalla Valle (41′ pt Mabille). A disp.: Pietroluongo, Lickunas, Ascani, Prisco, Corsini, Onishchenko, Stanisci. All.: Alessandro Formisano

MONOPOLI: Sibilano, Langellotto, Dibenedetto, Di Rienzo, Bottalico (30′ pt Biundo), Mazzotta, Tataru (25′ st Cutrone), De Vietro, Simone, Daali (29′ st Demichele), Collocolo. A disp.: Pavone, Beniti, Campitello, Grassi, Gusmai, Liso, Meliddo, Bevilacqua, Mezzapesa. All.: Domenico Caricola

ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido (Catani – Voytyuk)

RETI: 4′ pt Simone, 31′ st Dibenedetto, 48′ st Ebnoutalib

NOTE: ammoniti Viti, Cicioni, Sadetinov ed Ebnoutalib nel Perugia; Biundo, Dibenedetto e Bevilacqua nel Monopoli. Espulso nel Perugia al 30′ st Cicioni per doppia ammonizione. Espulsi nel Monopoli Dibenedetto al 45′ st per doppia ammonizione e Simone al 50′ st per rosso diretto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

under 16 perugia
Sconfitta 4-3 sul campo del Cerignola per l'Under 17. L'Under 16 invece ha colto una...
Test match con Milan e Atalanta per Under 11 e Under 10. Tutti gli impegni...
under 15 perugia
Successi per Under 17 (4-0 al Foggia) e Under 15 (2-0 al Foggia), mentre l'Under...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie