Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo in Lega B, durissimo attacco di Santopadre alla Reggina

Dai quotidiani locali: animi surriscaldati e applauso sarcastico al club amaranto: “Ha fregato tutti, vengo in  Calabria a imparare”

Assemblea di Lega B surriscaldata martedì mattina a Milano. Dove il Perugia, nella persona del presidente Massimiliano Santopadre, ha partecipato (fino al 30 giugno il Perugia è federalmente ancora un club cadetto) portando un attacco perentorio alla Reggina, penalizzata a campionato in corso di 5 punti in classifica per non avere pagato gli oneri contributivi per svariate mensilità e che ha presentato al tribunale ordinario un piano di ristrutturazione del debito della società cui è subentrata, contando sulla normativa che disciplina la crisi d’impresa per ottenere (il prossimo 10 giugno) l’omologa che gli permetterebbe di iscriversi al prossimo campionato di Serie B.

Stando a quanto ha riferito il portale calabrese “strill.it”, dopo l’intervento del presidente amaranto Cardona il numero uno biancorosso avrebbe affermato che la Reggina “ha fregato tutti”. Alzandosi in piedi Santopadre avrebbe applaudito all’indirizzo di Cardona dicendosi disponibile a venire in Calabria ad imparare dal club amaranto. Tra gli “scontenti” al fianco del Perugia anche Brescia e Pisa nonché Palermo e Parma.

Nel comunicato di pochi giorni fa il Perugia aveva fatto autocritica ma era anche stato esplicito: “Non siamo stati all’altezza di questa categoria, anche per aver allestito un gruppo in base ad un budget che comprendeva il pagamento degli oneri contributivi e la maxi rata fissata a dicembre relativa ai contributi pre covid. Altri non lo hanno fatto e sono stati più furbi di noi in barba a tutti gli organi competenti di controllo che dovrebbero garantire un’equità sportiva fondamentale per competere alla pari”.

QUI TUTTE LE NOTIZIE SULLA REGGINA

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli alabardati sono in corsa per il ruolo di migliore quarta nei playoff insieme a...
E' stato respinto il ricorso degli jonici contro la penalizzazione di 4 punti in classifica...
Il numero 10 amaranto è alle prese con un fastidio al ginocchio. Paolo Indiani spera...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie