Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riammissione Grifo, prima tappa cruciale

Dai quotidiani locali: il Consiglio Federale chiamato a votare a maggioranza sulle iscrizioni di Lecco e Reggina. Comunque vada l’11 calendari con la X e la Y in attesa del Collegio di Garanzia

E’ il giorno del (primo) giudizio per il Perugia che lotta per la riammissione in Serie B. Il Consiglio Federale iniziato alle 10 è chiamato a votare a maggioranza sui pareri motivati ricevuti dalla Covisoc rispetto ai ricorsi presentati da Lecco e Reggina avverso la segnalazione delle rispettive domande di iscrizione che non hanno rispettato i termini perentori, con Brescia e Perugia in attesa di possibile riammissione quali prima e seconda aventi diritto. Lo ricordano i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Ma attenzione, una eventuale riammissione non potrà certo arrivare in questa giornata: se anche l’esclusione di Lecco e Reggina dovesse essere confermata, il Consiglio attenderebbe le domande di iscrizione alla B delle aventi diritto, da presentare entro il 18-20 luglio, ma soprattutto il verdetto del primo tribunale chiamato in causa, il Collegio di Garanzia dello Sport che si pronuncerà proprio il 20 o il 21 luglio.

Resta il fatto che la decisione del Consiglio Federale capitanato da Gravina, che ha già invitato i membri al rispetto della norma sulla perentorietà dei termini, sarà comunque di enorme importanza. I ricorsi scatteranno immediatamente in ogni caso: da Brescia e Perugia se Lecco e Reggina dovessero essere iscritte, da Lecco e Reggina qualora fossero escluse. Nel caso, l’11 luglio sarebbero comunque varati i calendari di B con una X e una Y.

Vale ricordare che Reggina e Lecco hanno inoltrato il ricorso senza poter presentare elementi nuovi, l’una fondando la difesa sullo squilibrio tra le tempistiche dei tribunali ordinario e sportivo (e dunque senza l’ultimo annunciato pagamento all’Erario), l’altro facendo leva sui tempi ristretti avuti per ottenere le autorizzazioni a utilizzare l’Euganeo di Padova e l’avvenuto invio della pec. Tutti argomenti (a meno di una sentenza “politica” che creerebbe un precedente a dir poco pericoloso) che di norma dovrebbero sgretolarsi di fronte al mancato rispetto della perentorietà dei termini.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...
pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie