La riunione è terminata poco prima delle 15
Il Consiglio Federale FIGC, chiamato a discutere le domande di riammissione e dei ripescaggi in Serie B e in Lega Pro, è terminato poco prima delle 15. Come riportato da Gianluca Di Marzio queste sono le decisioni assunte:
- Brescia e Perugia prime in graduatoria per la Serie B;
- Mantova ufficialmente riammesso in C;
- Per l’eventuale integrazione della Serie C l’ordine è il seguente: Atalanta U23, Casertana, Piacenza.
Questo il comunicato riguardante la Serie B: “Preso atto delle relazione della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali, è stata definita la graduatoria delle società che hanno fatto domanda di riammissioni e ripescaggio secondo il seguente ordine: Brescia e Perugia“.



Intanto hanno partorito che si va a 20 squadre;
La Figc ricorre contro il Perugia per lavarsi le mani dalle loro responsabilità, se è vero cone sostengono che gli hanno dato poco tempo. Questo per me è smentito dalla storia di Galliani;
Altro fatto che per un altro mese non sapremo se giocheremo in B o C , quindi con il mercato bloccato.
Tu non sei perugino cosa guardi qui, ESTRANEO
Che gente di M….., capito cosa hanno fatto!!!!??? Hanno lasciato che decidesse un tribunale amministrativo quando con un po di palle avrebbero potuto dire ” ok, Reggina esclusa definitivamente e riammesso il Brescia, il Perugia ha ragione (detto sia da COVISOC che CONI) e lo riammettiamo, però per noi la colpa del Lecco non è imputabile alla squadra stessa (lo dice solo FIGC), vogliamo premiare il merito sportivo e quindi ammettiamo anche il Lecco”….. ma siccome sta gente palle non ne ha, lascia la storia in mano ad un tribunale statale solo per non fare una B a 21 squadre,… Leggi il resto »
D’accordo su ogni parola: la soluzione più corretta sarebbe il campionato a 21 perché dopo tutto il Lecco ha vinto sul campo.Il fatto che si siano impuntati sulle 20 squadre invece ne scontenterà certamente UNA .
Il Brescia è già in B, ancora non c’è certezza assoluta al contrario se la squadra Y saremo noi o lecco, ma guardando le carte e i regolamenti… ci sarebbero pochi dubbi 👍🏻
Che scandalo éh lecchino
Nessun illecito e stadio a norma 😁😆
DOVE SO I FERRARESI ??? 🫡
DUA STATE ????
Madonna nve vedo 🎉
Tiè 🤘
4 ore, quasi, di riunione per decidere una cosa che anche un bambino di 3 anni avrebbe risolto, da solo, in 2 minuti. Ma chi li paga?
Comunque, ribadisco, sono degli irresponsabili. Il casino l’hanno fatto loro e avrebbero potuto risolverlo “politicamente” avendone la facoltà. Invece hanno creato una inutile e pericolosa tensione fra città e tifoserie affidando la soluzione alla magistratura ordinaria. Sta cosa è difficile da capire, almeno per molti di noi umani.
Bè comunque oggi è ufficiale che lo stadio è a posto e che siamo secondi nella classifica delle riammissioni. Ora c’è lo scoglio del TAR e del Consiglio di Stato, in mezzo la sentenza del presunto illecito… Certo non ci annoiamo nemmeno d’estate…. Ma di calcio giocato quando ne parleremo?
Ma pensa te… Quanti gol nascono da papere o da incomprensioni nel corso di un campionato a tutti i livelli. Se non c’è uno straccio di prova è un gol come un altro altrimenti ti consiglio di guardarti tutti i gol “strani” che avvengono in ogni campionato e per i quali non viene mai aperta un’inchiesta per presunto illecito…. L’ipocrisia regna sovrana!!!! P.S. se ci fossero intercettazioni audio o ammissioni di colpa alzo le mani , altrimenti è tutta fuffa!!!
Pedullà 2
o criscitiiiiiiiiielllo 🤔🤔🤣
Con il presunto illecito ci pilissero il c…., (e20), gli è bastato parlare con Kouan per capire che è una bufala, vuol dire che non lo conosci.
Con questo presidente ,speriamo mai più .mi sono sentito più fiero con damaschi .preferisco un Perugia umile e fiero piuttosto di fare la b per vedere una squadra che retrocede senza nemmeno provare a giocare a calcio ,poiché il suo presidente anziché sviluppare un settore giovanile (0 in 12 anni) un settore scouting ( Brunori e nato sotto casa )preferisce mettersi in tasca i soldi .e per venderla vuole pure che siano pagati debiti ….che non aveva quando la rilevo ‘
Allora grande “SpaventaPasseri vattene” parla col castoro, “senza nemmeno provare a giocare a calcio”, poiché è lui l’artefice del non gioco, il presidente non mi risulta abbia mai allenato o deciso moduli ma ha ben altro a cui pensare 👌🏻
Del resto il calcio si gioca sul filo dei millimetri. Gol bellissimi e regolarissimi un tempo vengono annullati per 0,1 cm di fuorigioco.
Figuriamoci 3 giorni oltre la perentorietà.
DURA LEX SED LEX
Il calcio si dovrebbe innanzitutto giocare sul campo …..puoi vincere o perdere .ma Perugia merita almeno una squadra che possa provare a vincere
freghi quando c’è il Tar?
Il 2 agosto il TAR e poi il 29 in secondo grado il Consiglio di Stato
Si vabbè anni 80 … Tu invece immagino sei tifoso di quelli la dei mille ripescaggi..
Vediamo il tar e consiglio di stato e vediamo se questi ominicchi detto alla Sciascia continuano a scoreggiare farneticazioni