Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus Next Gen-Perugia, Baldini: “Abbiamo saputo colpire al momento giusto e soffrire”

Il tecnico dopo la bella vittoria del Moccagatta: "Non mi aspettavo che la squadra diventasse matura ed equilibrata così presto"

Così Francesco Baldini alle telecamere di Umbria Tv al termine della partita vinta con merito dal suo Perugia ad Alessandria contro la Juventus Next Gen: “Il gioco ci piace così intrigante – conferma -, i complimenti vanno rigirati ai ragazzi perchè questa partita era tutt’altro che semplice, la Juve compra e li paga molto i migliori Under 23. Loro erano fisicamente e tecnicamente alla nostra altezza, poi farli diventare squadra è un’altra cosa. I nostri hanno saputo colpire al momento giusto e soffrire, la qualità è venuta fuori e i meriti vanno a loro che crescono giorno dopo giorno, di questo sono davvero soddisfatto”.

E ancora: “Ho avuto buone risposte. Ho levato Torrasi poichè lo considero più play e riflettendo sulla prossima partita l’ho voluto togliere per avere un giocatore fresco giovedì. Paz ha fatto una buona gara, Seghetti ha spinto, abbiamo dato minutaggio a Ricci, Mezzoni, Lisi e Iannoni che hanno giocato poco e giovedì saranno freschi. Non sono un amante del turnover ma ho avuto buone risposte e mi aspetto che si facciano trovare pronti anche quelli che non hanno giocato. Da qui a giovedì avremo tanti viaggi, torneremo in pullman e poi dovremo ripartire per Recanati e poi tornare per l’Entella, sarà a dir poco molto impegnativo. Perugia più equilibrato e pragmatico? Sì ma per diventarlo serve tempo e io sono soddisfatto perchè ci abbiamo messo poco rispetto al passato delle mie squadre. Non a caso parlo di ragazzi intelligenti, siamo più compatti e lo dimostra il primo tempo quando la Juve attaccava e ci batteva addosso”.

Se potesse scegliere un regalo per gennaio, preferirebbe un difensore o una punta di peso? “Non è polemica nè un nascondersi, faccio fatica a rispondere perchè non voglio mancare di rispetto ai ragazzi che stanno lavorando tanto. Dietro siamo veramente corti e Morichelli non sta bene, per ora devo tenere Vulikic e Angella in una teca di vetro, mi servirebbe di farli respirare e lì sono più preoccupato perchè davanti noi i gol li facciamo. Dovrei adattarci Mezzoni o Paz o altri. Dell’Orco? Mi auguro di riaverlo tra 25 giorni, sta per iniziare la rieducazione con lo staff sanitario e già riaverlo nel gruppo sarebbe un sollievo. Abbiamo preso troppi cartellini? Sì, già gli ho detto qualcosa in campo a i miei ma io sono la persona meno indicata a fare la morale agli altri, visto il mio passato calcistico. Logico che oggi ne abbiamo preso qualcuno di troppo e li potevamo evitare”.

Morichelli quando sarà pronto? “Ha avuto indurimento al gluteo, lunedì farà i riscontri ecografici. Stava bene ed è un peccato perchè lo vedevo bene. Tentativo per Tuia che poi è andato alla Cremonese? E’ un giocatore di cui abbiamo parlato in passato, ma a questo dovrebbe rispondere il direttore, non saprei”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...
Ex attaccante del Perugia degli anni d'oro, contribuì alla prima promozione in A del 1975....
Le vincitrici dei gironi si sfidano: si partirà domenica con Mantova-Cesena...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie