Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, scatta dalla punta il piano di mercato

Dai quotidiani locali - Da Baldini a Formisano non cambiano le esigenze, priorità ad un attaccante strutturato: gli eventuali altri innesti condizionati alle uscite. E per Santoro sarà il club a fare il prezzo

Da Baldini a Formisano non cambiano le strategie. Il Perugia si avvicina alla sessione invernale del calciomercato (al via il 2 gennaio) con la consapevolezza di avere una rosa abbastanza completa anche per il 3-5-2 o il 4-2-3-1 del nuovo allenatore e la chiara esigenza di intervenire in attacco. E’ proprio all’arrivo di una prima punta strutturata che il club ha dato la priorità. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Ma attenzione, non è scontato che i tempi siano brevissimi e che l’attaccante possa essere messo a disposizione già per la sfida alla Lucchese del 7 gennaio nonostante le assenze certe di Vazquez, Seghetti e Lisi. Perché il Perugia si avvicina al mercato con gli stessi presupposti di sempre, ovvero la necessità di far collimare sostenibilità dei costi e volontà dei giocatori. Jacopo Giugliarelli, in attesa di patentino da ds dopo avere sostenuto l’esame, avrebbe individuato alcuni profili con le caratteristiche adatte (centimetri e capacità di aprire gli spazi a Seghetti e agli incursori, nonché di tenere alto il baricentro in campo esterno) tra Serie B, serie C e campionati esteri.

Eventuali altre operazioni, sempre in attacco oppure in difesa e a centrocampo, dipenderanno dalle eventuali uscite. Con un presupposto: premesso che per ora di offerte non ne sono arrivate, pur prendendo atto della volontà di Santoro e Kouan di riprovare a tornare in B, il Perugia si avvicinerebbe a questo mercato senza la necessità di cedere ad ogni costo e dunque determinato a fare il prezzo.

In ogni caso ad eventuali cessioni (il club vorrebbe continuare nell’opera di abbassamento dell’età media della rosa ma non è scontato che arrivino interessamenti per i più esperti) potranno corrispondere arrivi negli stessi ruoli: vale per la difesa, dove per completare titolari e riserve della difesa a tre si punta alla valorizzazione dei giovani Viti e Souarè; per il centrocampo e infine per l’attacco, dove in caso di partenza di qualcuno gli innesti potrebbero anche diventare due.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie