Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, caccia ai giganti: Sylla subito, Magrassi più avanti

Dai quotidiani locali - Si tratta il senegalese della Vis Pesaro ma gli attaccanti in arrivo potrebbero essere due. Quello del Cittadella è nel mirino

L’obiettivo è quello di regalare subito un attaccante a Formisano, possibilmente due entro la fine del mercato. Il Perugia in queste ore sta facendo i suoi tentativi per portare in biancorosso da subito il gigante Youssouph Cheikh Sylla, senegalese di 25 anni, autore di 5 reti e 2 assist in 18 partite quest’anno con la maglia della Vis Pesaro. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Che specificano come l’operazione non è semplice, il club biancorosso vorrebbe prelevare Sylla (scadenza 2025 con opzione per un altro anno) a titolo definitivo dal club marchigiano con cui lo stesso attaccante si è messo in mostra in occasione del 2-2 di tre settimane fa. La trattativa è avviata, la Vis Pesaro avrebbe addirittura già bloccato il sostituto (l’ex grifone Nicastro) ed è chiaro che si spera di poterla chiudere in tempi brevi ma nulla è scontato. Si tratta di un centravanti di 196 centimetri cresciuto calcisticamente nel Parma, esordendo in Eccellenza, poi la trafila tra Serie D e Interregionale con Colorno, Piacenza, Vigor Carpaneto, Gozzano, Pordenone, con cui tre anni fa disputò 14 partite in Serie B, infine Alessandria e Vis Pesaro.

Ma non ci sarebbe solo Sylla nel mirino di mercato di Jacopo Giugliarelli. Il ds in pectore biancorosso si starebbe muovendo anche in B, dove avrebbe messo nel mirino Andrea Magrassi, altro centravanti che compirà 31 anni a febbraio, alto 1,94 e che quest’anno ha messo insieme 2 gol in 15 apparizioni, 3 in 17 considerando la Coppa Italia, anche per lui un passato tra D e C con tanti gol (10 nella Virtus Entella e 15 nel Pontedera nelle ultime due stagioni di C). Anche Magrassi, come Sylla, ha il contratto in scadenza 2025 ma per lui – che probabilmente spera in primis di restare tra i cadetti – ci sarà probabilmente da attendere più avanti, forse la fine del mercato. In ogni caso, vista la perdurante assenza di Vazquez, che mancherà con ogni probabilità fino alla fine di gennaio e forse oltre, il Perugia potrebbe prendere due attaccanti invece di uno.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie