Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gubbio-Perugia 0-1, Formisano: “Vittoria preziosa, era un banco di prova importante”

Il tecnico biancorosso: "La cosa più importante è stata il saper soffrire, stasera abbiamo dimostrato che lo sappiamo fare"

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha commentato cosi, ai microfoni di Umbria Tv, il successo ottenuto dai suoi contro il Gubbio: “Abbiamo conquistato una vittoria preziosissima al cospetto di una grande squadra. Sapevamo che per affrontare questo Gubbio serviva tanta umiltà e un piano tattico ben preciso. Avevamo visto la partita contro il Cesena e sapevamo che loro potevano trovare coraggio nel prendere campo con la palla e quindi abbiamo deciso di aspettarli con un pressing medio basso per poi attaccarli in ripartenza. Siamo stati bravi a trovare il vantaggio, dispiace non aver raddoppiato perché avrebbe facilitato la ripresa. Poi loro sono venuti fuori e gli faccio i complimenti, ma i miei ragazzi stasera volevano la vittoria e vittoria è stata”.

Questo era un banco di prova importante in vista dei Playoff. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio su una situazione preparata sulla fascia sinistra e ancor di più a ripartire e andare vicini al raddoppio. Poi però il banco di prova vero è stato il saper soffrire, stasera abbiamo dimostrato che lo sappiamo fare”.

“La compattezza la avevamo già dimostrata in altre circostanze, abbiamo subito pochi gol nel girone di ritorno. La squadra vuole difendere con forza, in avanti o indietro a seconda dell’avversario”.

“Seghetti-Sylla? Siamo arrivati al gol in altro modo, ma arriveranno anche le loro reti tramite combinazioni. Anche Vazquez sta tornando in forma, non è un assillo quello di trovare il gol con gli attaccanti. Oggi Seghetti e Vazquez si meritano un 10 in pagella per il lavoro difensivo fatto sul loro play”.  

“Crescita? Abbiamo capito i nostri punti di forza e debolezza. Nei Playoff dovremo essere organizzati e cattivi ma nelle ultime due gare ho visto un Perugia che credo possa arrivare fino in fondo”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie