Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prestigioso risultato per l’Under 11 del Grifo alla Universal Youth Cup

I biancorossi hanno ottenuto ottimi risultati al torneo internazionale più importante della categoria al quale hanno preso parte anche Manchester City e Psg

Escono fra gli applausi di tutti i ragazzi biancorossi dell’Under 11, guidati da Anselmo Gambini e Marco Campese, che si classificano al 14esimo posto della Universal Youth Cup Memorial Dr. Michele Aliboni, il torneo internazionale più importante della categoria al quale partecipano le più importanti squadre del mondo come Manchester City, Psg, Nizza, Ajax, Borussia Dortmund ma anche Juventus, Milan, Inter, Bologna, Torino altre provenienti da Cina, Giappone e Africa che si è svolto in questi giorni di Pasqua in Versilia, tra Forte dei Marmi, Viareggio e Lido di Camaiore.

64 squadre divise in 16 gironi e con una formula simile alla Champions League con fasce di sorteggio e teste di serie. Due tempi da 20 minuti ciascuno.

Il Perugia è stato inserito nel girone A con Bologna (testa di serie), Lodigiani e Viareggio. I biancorossi hanno chiuso il girone al primo posto a punteggio pieno vincendo la prima gara contro il Viareggio (10-0), la seconda contro il Bologna (3-0, raccogliendo gli applausi di tutto lo stadio) e la terza contro la Lodigiani (5-0).
Nel giorno di Pasqua l’ottavo di finale contro la Juventus che ha visto i ragazzi di Gambini e Campese dominare i bianconeri portandosi sul 2-0 prima di subire la rete del 2-1 a fine primo tempo che ha cambiato un po’ la partita visto che la Juventus ha poi ribaltato il risultato vincendo 5-2. La sconfitta ha un po’ frenato l’entusiasmo e la spensieratezza dei biancorossi che hanno perso anche la successiva sfida contro lo Spezia 5-1, nel percorso delle squadre eliminate che portava alla definizione della graduatoria finale.

Nella giornata di Pasquetta il riscatto contro i tedeschi del Borussia Dortmund in una sfida vinta 3-2 ai calci di rigore, dopo un 2-2 riacciuffato nei tempi regolamentari.

Enorme soddisfazione per i ragazzi biancorossi che chiudono al 14esimo posto davanti a squadre come Borussia, Parma, Bologna, Torino, Ternana, Pisa e i temibili svedesi del Brommapojkarna.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai biancorossi di Nasini non è bastato il gol di Romani. I ragazzi di Anelli...
I biancorossi di Del Bene giocheranno sabato al centro sportivo "Piccolo" Napoli. Trasferta anche per...
I giovani biancorossi di Giacomo Del Bene si sono fatti rimontare due gol tra l'87esimo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie