Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stellone contro il Perugia: sarà l’undicesimo incrocio

Il tecnico, ora alla guida della Vis Pesaro, ha già sfidato il Perugia in 10 circostanze con un bilancio di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte

roberto stellone

Roberto Stellone ha preso in mano le redini della Vis Pesaro, prossima avversaria del Perugia, soltanto il 31 marzo scorso e il debutto sulla panchina biancorossa non è stato positivo con il ko di misura incassato a Rimini. La Vis è attualmente terzultima in classifica, a quota 33 punti, a -6 da una salvezza diretta che appare davvero complicata. L’obiettivo più reale sembra essere quello di raggiungere la miglior posizione possibile in vista dei playout e in questo senso Stellone e i suoi cercheranno di agguantare il quintultimo posto (occupato attualmente dalla Recanatese con 37 punti) oppure il quartultimo (occupato attualmente dall’Ancona con 35 punti).

Il tecnico romano classe ’77 ha già incrociato il Perugia in 10 occasioni, con un bilancio in perfetto equilibrio: 4 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima sfida risale al 12 marzo 2022 quando il Grifo, grazie al gol su punizione di Burrai al 92′, riuscì a battere la Reggina di Stellone allo stadio Granillo. Prima ancora, il 31 gennaio 2021, i biancorossi si aggiudicarono il derby contro l’Arezzo del tecnico di Roma con un netto 3-0 firmato da Elia, Falzerano e Kouan. Questo successo interruppe una striscia positiva di Stellone contro il Grifo di ben 4 successi consecutivi ottenuti alla guida di Palermo, Bari e Frosinone.

Il primo incrocio è invece datato 18 novembre 2012, quando allo stadio Curi, Perugia e Frosinone si divisero la posta in palio: 2-2 il risultato finale con le firme di Tozzi Borsoi e Politano per il Grifo e di Frara e Santoruvo per i ciociari. Domenica sera, con fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Tonino Benelli di Pesaro, andrà in scena l’atto undicesimo della sfida tra Roberto Stellone e il Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie