Nessuna sorpresa dall’esame della Covisoc: l’unica società professionistica a non avere i requisiti per prender parte al prossimo campionato è l’Ancona. Il parere non è vincolante, ma nella prossima riunione in programma venerdì, il Consiglio federale non potrà fare altro che prenderne atto e ufficializzare l’esclusione dei marchigiani.
Dando al tempo stesso il via libera all’ammissione del Milan Under 23, già pronto con squadra, staff tecnico e campo di gioco (Solbiate Arno, non distante da Milanello). Resta da capire in quale girone verranno inseriti i rossoneri, perché non è così scontato che il Diavolo finisca nel raggruppamento del Nord, quello per cui ha fatto richiesta.
Così come non è detto che la Lega Pro decida seguendo il criterio di divisione geografica. Probabile che si tenti la strada della mediazione tra i tre club interessati (oltre al Milan Under 23, ci sono anche Atalanta Under 23 e Juventus Next Gen). Se non si dovesse raggiungere un accordo, la collocazione nei vari gironi potrebbe essere decisa tramite sorteggio.