E’ il giorno del terzo test per il Perugia di Formisano, che sarà impegnato (fischio d’inizio alle ore 17,30, ingresso libero) al centro sportivo “Magrelli Active” di Cascia contro il Pineto dell’ex Grifone Mirco Cudini. Si tratta del primo test probante, l’allenamento congiunto contro una pari categoria che si trova in ritiro proprio in Valnerina.
E sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, a ricordare che in un Perugia ancora abbondantemente incompleto, torneranno a disposizione elementi importanti come Torrasi e il brasiliano Matos, destinati ad essere inizialmente centellinati. Mancheranno invece ancora gli acciaccati Dell’Orco, Lisi e Viti oltre a Moro, che si è fermato lavorando a parte, e Iannoni che è in uscita e sarà risparmiato. In forse Angella, acciaccato, ma sarà fatto uno sforzo per il recupero.
Tra i pali in attesa di Gemello sarà data una chance al baby Yimga, mentre in panchina ci sarà il portiere della Under 17 Belia. Formisano attende una conferma della buona partenza dei vari Lewis, Polizzi e Ricci, delle qualità dei nuovi Bacchin, Pallsson e Montevago nonché della crescita nella condizione generale e nell’inserimento dei tanti giovani, senza dimenticare che il test sarà effettivo soprattutto per la difesa. Il Pineto ha impattato (0-0) tre giorni fa con il Catania e può vantare un roster offensivo di tutto rispetto coi vari Volpicelli, Gambale, Chakir, Del Sole e Bruzzaniti.
Le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 17,30)
Perugia (3-4-2-1): Yimga; Angella, Lewis, Souarè; Bacchin, Torrasi, Bartolomei, Polizzi; Pallsson, Ricci; Montevago. A disp. Belia, Romagnoli, Morichelli, Squarzoni, Bussotti, Barberini, Giunti, Agosti, Lickunas, Matos, Seghetti, Ronchi, Sylla. All. Formisano
Pineto (3-4-3): Tonti; Villa, Marafini, Ingrosso; Hadziosmanovic, Lombardi, Amadio, Borsoi; Del Sole, Fabrizi, Bruzzaniti. A disp. Marone, Dutu, Della Quercia, Pomante, Foglia, Baggi, Pellegrino, Nebuloso, Giuliodori, Giovannini, Volpicelli, Gambale, Chakir. All. Cudini