Dopo lo sbarco in biancorosso del portiere Luca Gemello, la priorità sul mercato del Perugia diventa sistemare le fasce. Lo scrivono i quotidiani locali, in particolare La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, facendo espresso riferimento alla necessità di intervenire a sinistra ma soprattutto a destra, dove il tecnico Alessandro Vittorio Formisano ha sinora improvvisato a turno Luca Bacchin e Matteo Polizzi fuori ruolo e dove va individuato anche un braccetto difensivo.
Per la fascia sono stati sinora presi in considerazione Francesco Zallu (21) del Cagliari e Filippo Berra (29) che il Benevento non vorrebbe cedere, ma l’impressione è che in cima alla lista ci siano altri nomi. Idem a sinistra, dove sinora è mancato Francesco Lisi ed è stato impiegato anche il lituano Adrian Lickunas (18). In queste ore intanto il Perugia potrebbe mettere sotto contratto il jolly di centrocampo-difesa ex Verona Silvio Squarzoni (22) che ha superato il provino, mentre restano in ballo le possibili ultime uscite preventivate.
Quelle onerose di Edo Iannoni (Lazio) e Alessandro Seghetti (Pisa e Sassuolo) che andranno a dopo Ferragosto, quelle di contorno di Raul Morichelli e Luca Moro con il possibile sbarco a Perugia di un secondo portiere, in lista per ora Lorenzo Abati (20) della Spal.