Perugia attivissimo sul mercato per completare il roster a disposizione di Alessandro Formisano, in queste ore in difficoltà con l’organico a livello numerico. Lo riferiscono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed il Corriere dell’Umbria, spiegando che giovedì dovrebbero sbarcare in sede per le visite mediche e la firma i due laterali di fascia scelti e bloccati da Santopadre e Giugliarelli: il 25enne Andrea Cisco del Sudtirol che giocherà sulla destra, lo svincolato 26enne Federico Giraudo per la sinistra.
Ex Padova, Sassuolo, Pescara, Novara, Pisa, Teramo e Francavilla, Cisco è un attaccante esterno di corsa e talento che ha superato allo sprint Zappella della Virtus Entella per alternarsi a Polizzi. Scuola Torino, ex Cesena, Vis Pesaro, Reggina e Cittadella, Giraudo è invece un mancino dalla buona corsa e dal piede caldo per i cross, che si alternerà a Lisi e Bacchin. Cisco è già allenato, se Giraudo dimostrerà di stare bene entrambi saranno tra i convocati già per la sfida alla Spal.
A Milano il Perugia andrà a cercare ancora un difensore centrale, presumibilmente un braccetto sinistro, mentre se dovesse uscire Paolo Bartolomei (sempre viva la pista Carrarese) arriverebbe anche un centrocampista centrale. Da registrare i sondaggi di Milan, Juventus e Atalanta per Polizzi e Seghetti per un eventuale inserimento nelle rispettive Under 23 ma, a meno di offerte dell’ultim’ora che allo stato attuale non si intravedono, in attacco si resterà così nonostante l’interessamento per Magrassi del Cittadella che poteva essere il sostituto di Sylla, destinato a sua volta a restare. Proposto, infine, il centrocampista rumeno Catalin Utu, che non arriverà.