Gemello 7 Al 3’ in tuffo plastico sul sinistro di Tumbarello, al 34’ su Catanese, al 9’ st l’intervento più difficile in volo sulla punizione di Saporiti. Tre interventi per riscattarsi completamente, chiudere la porta e dire a tutti: non si passa.
Mezzoni 7,5 Saporiti si dimostra subito un brutto cliente ma alla lunga riesce ad avere la meglio e anche a togliersi grandi soddisfazioni. Al 32’ su di lui non ravvisato un netto rigore per il fallo di Antoni, al 35’ st imperiosa discesa e battuta col destro deviata che avrebbe meritato il gol. Ma lui ha fiato da vendere: al 36’ st suo il cross del 3-0, al 39’ st lo scambio con Di Maggio e il destro del 4-0. Altra categoria.
Angella 7 Il reparto arretrato è il suo regno, il luogo dove vige la sua legge incontrastata. Al 7’ st imperioso il break con ripartenza che porta al gol del 2-0.
Amoran 6,5 Qualche apprensione di troppo quando la Lucchese spinge, nel primo tempo e in avvio di ripresa. Ma alla lunga si dimostra uno scudiero affidabile.
Giraudo 6,5 da terzino qualche lucida frenesia ma alla fine Quirini la vede poco. Dal 16’ st centrale di sinistra, poi di nuovo terzino, al 22’ st discesa e assist per Cisco. Buona l’intesa con Lisi.
Giunti 7 Soldatino è grintoso e pulito, un moto perpetuo che mette il piede in tutte le azioni offensive e difensive. Ha caratteristiche uniche nel centrocampo biancorosso e non è un caso se con lui in campo il Perugia sforna le prestazioni migliori.
Bartolomei 6,5 Metronomo compassato ma mai rilassato, ci prova più volte dal limite, le sue sventagliate a cambiare gioco sono preziose. Chiude la partita al 43′ st con break, dribbling e volata palla al piede. Alla faccia dei 35 anni.
Cisco 6,5 Quando parte palla al piede fa paura, Gorgone lo sa e lo fa seguire e raddoppiare. Al 19’ ci prova ma batte su Palmisani, al 22’ st sfiora il gol sbattendo di testa a fil di palo. Dal 16′ st fa anche l’attaccante.
Ricci 7 Si muove alle spalle di Seghetti, entra poco nel vivo ma è comunque decisivo. Al 45’ con un movimento provoca il secondo giallo e fa espellere Sabbione, al 7’ st corona la sua partita con quel piattone alla Gianni Rivera per il 2-0 su assist perfetto di Lisi.
Lisi 7,5 Torna ad avere minuti nelle gambe e torna decisivo. Al 12’ discesa e battuta deviata in corner, al 14’ è suo l’assist per Seghetti che non realizza, al 26’ realizza il rigore dell’1-0 dando il “la” alla vittoria, al 7’ st discesa e assist al bacio per Ricci. Partitona.
Seghetti 6,5 Le due occasionissime fallite nel primo quarto d’ora (al 4′ movimento in area e sinistro sopra la traversa, al 14′ dribbling a far secco Sabbione ma poi spara su Palmisani) non lo fermano e non ne condizionano la combattività. Tanto che è lui a procurarsi il rigore (steso da Welbeck al 26′) del vantaggio. Gli manca solo il gol, arriverà.
Bacchin 5 (dal 16’ st per Seghetti) Entra e commette una enorme ingenuità quando, al 23’ st, compie un intervento a gamba tesa su Catanese che Diop giudica da rosso. Poteva compromettere tutto.
Torrasi 6 (dal 16’ st per Ricci) Entra bene in partita.
Di Maggio 7 (dal 29’ st per Lisi) Entra e in 7′ mette il timbro quando, al 36’ st, sul cross di Mezzoni spizzato da un difensore sfodera stop e destro perfetto nell’angolino per il gol del 3-0. Al 39’ st scambia con Mezzoni per il 4-0. Un gol e un assist in un quarto d’ora, a conferma del fatto che questo ragazzo ha grande qualità.
Squarzoni SV (dal 40’ st per Mezzoni) Con il suo ritorno il Perugia ritrova un altro potenziale titolare.
Montevago 6,5 (dal 29’ st per Cisco) Torna dopo la lunga assenza nel finale di gara e almeno tre volte va vicino al gol che voleva con tutto sè stesso: al 40’ st sul corner di Bartolomei riesce a girarsi e battere ma trova la risposta di Palmisani, al 47’ st la sua girata alta finisce sopra la traversa dopo il destro parato in fuorigioco, al 48′ st si vede ribattere il destro. In occasione del gol di Mezzoni si scansa per farlo tirare, pochi istanti prima gli aveva imprecato contro per la scelta di tirare invece di passarla dopo la discesa nella prateria.
Formisano 8 Se ad un tecnico si chiede elasticità mentale e capacità di adattamento alle situazioni, il giovane Formisano potrebbe già avere una cattedra. Il suo Perugia con il 4-2-3-1, lo schema offensivo per eccellenza, contro il 3-5-2, lo schema difensivo per eccellenza, è sceso in campo per coprirsi e ripartire. E lo ha fatto benissimo. Dal 16’ st sul 2-0 ha optato per il 3-5-2 per non rischiare niente, dopo il rosso a Bacchin che poteva rovinare i piani ha potuto (finalmente) mettere forze fresche davanti e con il 4-3-1-1 ha devastato la Lucchese in parità numerica.



Si ok a Giunti trovategli una collocazione precisa e fatelo giocare a questo punto..
Federico Giunti fu il giovane Giunti che ci accompagnò dalla C al ritorno in A… ora c’è un nuovo Giunti… gli auguriamo tutti di ripercorrere il suo percorso
Dimenticate il lancio lungo e preciso di Gemello che innesca il contropiede di Seghetti da cui scaturisce il rigore
D’accordissimo sulle valutazioni. Gabriele Monumentale, Gemello dai piedi sopraffini, a Lisi il merito di aver indirizzato la partita verso la vittoria, Mezzoni Montevago e Bartolomei tori, Seghetti spina nel fianco, Ricci Giunti e Di Maggio classe, Cisco Giraudo e Torrasi qualità, Amoran e Squarzoni note liete. Bacchin fallo involontario. Mister deus ex machina.
Bravi ragazzi e bravo mister, appena tornati gli attaccanti è un altro Grifo. E adesso bisogna confermarsi sabato con l’Entella
FINALMENTE abbiamo almeno un attaccante vero recuperato.
Bep Guardiola Formisano (come lo chiamano) dovrebbe smettere.
Silvio Baldini dovrebbe andare a cercare i funghi.
E poi tutti proni e in ginocchio a Santopadre.
Questa è Perugia!!!!
Sarai stato te l’unico in ginocchio a Santopadre noi finalmente l’abbiamo mandato via e pian piano torniamo a vincere
Se hai mai letto quello che ho scritto, non mi sono neanche iniziato a piegare.
Tu sei uno dei pochi personaggi genuini e non telecomandati.
Non era certo riferito a te.
E rinnovo i miei complimenti al mister e ai giovani, Giunti in particolare.
Che sotto la gestione santopadriana (spesso allenatore) non aveva praticamente giocato mai.
Sarà per dinero?
Ah vabbè scusami non ti avevo capito. Io proprio non lo vorrei manco nominare più, per me è il passato e vedo finalmente un futuro per noi con la nuova proprietà
Concordo pienamente.
Con il nostro stadio, il nostro Grifo, la nostra amministazione, le nostre tasche…..di pubblicità, notorietà e soldi gliene abbiamo dati fin troppi.
Perugia è Perugia da secoli, l’A.C Perugia da un secolo, lui era il nulla prima di noi.
e voi invece siete due povere zecche e infatti andate d’amore e d’accordo, nella vostra distorta percezione della realtà 😂😂
campate di pettegolezzi e malesseri, cercate insistentemente attenzioni su questo sito, ma soprattutto cercate sempre un colpevole.
Ma, la cosa più importante è una:
non contate un C/ZZO, nel modo più assoluto 😂
“Santopadre prima di noi non era nulla”😂 Affermazione assolutamente faziosa e falsa, illazione a tutti gli effetti, la Frankie Garage esisteva già da 6/7 anni prima che entrasse nel pg, e credo avesse anche disponibilità economiche maggiori prima di fare il passo calcistico. In ogni caso, se lui è il nulla, tu proprio che c/zzo sei ci hai mai pensato?😂😂😂😂😂 cioé fatti una bella analisi di coscienza cocco mio, coccone cocchino, manco il nome hai le palle di mettere, capito su che livello stai e parli di Santopadre che ha creato diverse attività e che ha gestito una squadra di… Leggi il resto »
Giunti è uno dei migliori giovani visti a Perugia negli ultimi anni…19 anni e una grinta e personalità da veterano.
Grande mister!!!!!