La vittoria di Ascoli regala al Perugia non solo tre punti importantissimi, non solo la possibilità di tornare a pensare positivo in attesa della continuità che potrà permettere di lottare per una classifica migliore rispetto a quella attuale. Non solo. La vittoria di Ascoli porta in dono ad Alessandro Vittorio Formisano qualche bella certezza (le prestazioni dei giovani Giunti e Di Maggio non hanno nulla di banale) e anche tre “nuovi” giocatori, tre autentici “acquisti” che solo fino alla passata settimana non potevano essere presi in considerazione in ruoli nevralgici.
Il riferimento è prima di tutto per Youssoup Sylla, che ha bruciato le tappe del recupero e nel finale di partita ha fatto vedere a tutti quanto può pesare la sua presenza strutturata quando si è in vantaggio in una partita in campo esterno. Quindi per Antonio Silvio Squarzoni, che dopo due mesi Formisano ha ributtato nella mischia dopo che il ragazzo gli aveva dato una bella mano da difensore in estate prima di farsi male. Infine il laterale destro Daniel Leo, che dopo alcune vicissitudini di troppo è riuscito finalmente a debuttare lo ha fatto gettandosi nella battaglia senza paura. Naturalmente per tutti e tre sarà determinante una crescita di condizione nei prossimi giorni, ma intanto aumenta in maniera importante la possibilità di scelta del tecnico campano in attesa del prossimo match, quello in programma all’ora di pranzo (ore 12,30) al Curi domenica prossima contro il Milan Futuro.
In vista del match contro Camarda e compagni la ripresa è fissata per martedì pomeriggio. E sgombriamo subito il campo da qualsiasi equivoco: ci sarà anche Alessandro Seghetti in piena salute. Nonostante la sostituzione nella ripresa ad Ascoli abbia fatto pensare ad un possibile infortunio, in realtà si è trattato solo di crampi a causa del terreno di gioco reso pesantissimo dalla pioggia. Alla ripresa saranno invece da verificare le condizioni di Mezzoni, fermato giovedì scorso da un attacco influenzale. Continueranno a mancare invece Lewis, Dell’Orco, Lickunas e Cisco.