La carta di identità dice 15 marzo 2008. Dunque non ha ancora compiuto 17 anni. Ma Francesco Camarda, talento del Milan Futuro che si appresta a far visita al Perugia al Curi per la prima volta nella sua giovanissima storia, ha già battuto diversi record: più giovane esordiente in serie A e più giovane debuttante in Champions.
Ma non è tutto perchè l’attaccante solo domenica scorsa era in campo non con la prima squadra del Milan bensì a Solbiate Arno con il Milan Futuro, che ha perso 3-1 con il Legnago Salus facendosi raggiungere in classifica. In soli tre giorni è quindi passato dall’ultimo posto in serie C al debutto nella massima competizione continentale senior entrando in campo alla mezzora del secondo tempo al posto di Morata nel match vinto dai rossoneri contro i belgi del Bruges.
Non solo. Camarda avrebbe anche trovato il primo gol in Champions se non fossero arrivate la chiamata del Var e l’annullamento della rete. Le stranezze che consente il regolamento delle seconde squadre: l’attaccante potrà ancora continuare fino a che non raggiungerà le 50 presenze in serie A. Considerato che ha disputato appena 2 partite, ne avrà ancora per molto. A cominciare con ogni probabilità dalla partita del Curi, dove viene dato come probabilissimo convocato.