Grande incertezza sulla primo Perugia di Lamberto Zauli, la formazione che il nuovo tecnico vorrà opporre alla Torres (stadio Vanni Sanna, fischio d’inizio ore 18,30) dopo due sole sedute di lavoro con il gruppo biancorosso, anche se mercoledì mattina in Sardegna è prevista una nuova sgambata. Nel corso dell’allenamento di martedì mattina è uscito acciaccato Bartolomei, probabilmente solo a livello precauzionale. Zauli alla vigilia ha accennato alla possibilità di partire sulla falsariga del Perugia di Formisano, l’idea è che potrebbe proporre una squadra a specchio con la Torres, proponendo la difesa a tre e un centrocampo più folto. Incertezza sulla sostituzione di Amoran in caso di riproposizione della difesa a quattro, tra i candidati Viti, Plaia, Squarzoni e Leo, che con Zauli a Crotone ha fatto il terzino e anche il centrale. Oltre ai lungodegenti Lewis, Dell’Orco e Cisco, mancherà pure Agosti per un risentimento.
La squadra sassarese, che viene da tre risultati utili consecutivi e in classifica naviga al secondo posto all’inseguimento del Pescara, per questa sfida è quasi al completo, eccezion fatta per il difensore Antonelli e l’attaccante Scotto. Probabile che il tecnico Alfonso Greco apporti qualche modifica all’undici di partenza, magari riproponendo da subito sulla destra Zambataro e a centrocampo Mastinu, che in questa stagione ha una continuità di elevato rendimento che lo rendono uno dei giocatori più importanti.
Le probabili formazioni:
Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Coccolo, Mercadante; Zambataro, Mastinu, Giorico, Guiebre; Varela; Diakite, Fischnaller. A disp. Petriccione, Petricciuolo, Idda, Casini, Masala, Dametto, Antonelli, Scotto, Goglino, Liviero, Zecca, Brentan. All. Greco A.
Perugia (3-4-1-2): Gemello; Plaia, Angella, Giraudo; Mezzoni, Torrasi, Bartolomei, Lisi; Di Maggio; Seghetti, Montevago. A disp. Albertoni, Yimga, Viti, Leo, Souare, Squarzoni, Giunti, Polizzi, Bacchin, Matos, Palsson, Ricci, Sylla, Marconi. All. Zauli