Sarà uno stadio Curi vestito a festa quello che accoglierà il derby Perugia–Ternana a partire dalle ore 15. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, considerato che la prevendita alla serata di ieri aveva toccato quota 8300 tra biglietti venduti e abbonamenti, ivi inclusi i 1125 tagliandi riservati alla tifoseria rossoverde nel settore ospiti di curva Sud.
La biglietteria sarà in ogni caso aperta domenica dalle 9 e fino alle 13 (orario di chiusura tassativo ma sarà sempre possibile acquistare nelle ricevitorie, ad esempio la “B-ONE” che resterà aperta fino alle 15,30) per incrementare ulteriormente le presenze sugli spalti. Su indicazione delle autorità competenti il Perugia raccomanda di arrivare in zona stadio “Curi” con largo anticipo per agevolare l’entrata allo stadio stesso.
Intanto nella serata di sabato i gruppi ultrà della Nord hanno fatto visita ai grifoni in ritiro, come da programma, incitando e invitando la squadra al completo con Zauli e staff a dare tutto nella sfida più importante della stagione, tra cori, canti, fumogeni e bandiere al vento. Infine, prima del fischio d’inizio, Perugia e Ternana e l’intero stadio osserveranno un minuto di silenzio in memoria del piccolo Gioele Ciurnelli, prematuramente scomparso all’inizio di questa settimana.