Età media squadre Serie C girone B: ecco dove si colloca il Perugia

Undicesimo posto per il Grifo in questa speciale graduatoria. Milan Futuro e Pontedera hanno le rose più giovani

L’età media delle squadre di Serie C, calcolata in base ai minuti in campo dei giocatori, offre uno spunto importante per valutare le politiche dei club del girone B. Secondo i dati di Transfermarkt, Milan Futuro (20,5 anni) e Pontedera (23,7) hanno le rose più giovani del campionato mentre le più “vecchie” sono quelle di Spal (28,4) e Torres (28,3). Il Perugia si colloca all’undicesimo posto di questa speciale classifica con un’età media di 24,8 anni.

Ecco l’età media delle squadre del girone B, secondo i dati forniti da Transfermarkt:

  • Milan Futuro: 20,5 anni
  • Pontedera: 23,7 anni
  • Carpi: 23,8 anni
  • Legnago: 23,9 anni
  • Pianese: 24,2 anni
  • Pescara: 24,3 anni
  • Campobasso: 24,4 anni
  • Sestri Levante: 24,5 anni
  • Pineto: 24,6 anni
  • Vis Pesaro: 24,7 anni
  • Perugia: 24,8 anni
  • Rimini: 24,9 anni
  • Ascoli: 25,3 anni
  • Gubbio: 25,3 anni
  • Arezzo: 25,7 anni
  • Lucchese: 25,7 anni
  • Virtus Entella: 26,3 anni
  • Ternana: 27,3 anni
  • Torres: 28,3 anni
  • Spal: 28,4 anni
L’undici iniziale biancorosso schierato da Formisano alla prima giornata di campionato contro la Pianese è, al momento, quello più giovane della stagione del Grifo, con un’età media di 23,7 anni. Escludendo il Milan Futuro soltanto il Pontedera (in 4 occasioni), il Legnago (1) e il Carpi (1) hanno schierato una formazione iniziale più giovane di quella.
La formazione del Grifo contro la Pianese: Gemello (24), Amoran (20), Plaia (18), Bacchi (20), Viti (18), Torrasi (25), Bartolomei (35), Di Maggio (19), Ricci (30), Palsson (26), Montevago (21). All. Formisano.
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Contano i risultati…l’età è un optional che a Perugia non funziona!!!

Silvio
Silvio
1 anno fa

Esistono i giocatori forti e i giocatori scarsi. Che siano giovani che diventeranno forti fra 5 anni non interessa a nessuno se devono essere svenduti a 4 soldi come faceva quell’altro

Francesco
Francesco
1 anno fa

la scusa della media età bassa non regge, il pescara la ha più bassa di noi ed è primo

Articoli correlati

montevago perugia
Anche numeri e statistiche positive iniziano a prendere forma: solo Pineto e Vis Pesaro hanno...
tedesco greco perugia torres
Il retroscena su Perugia-Torres di venerdì: i due tecnici sono stati in lizza per 48...
Megelaitis tosto e autoritario, per Calapai ripresa a marce alte, partita mastodontica di Stramaccioni e...

Altre notizie