“La proprietà è arrivata da poco e io da pochissimo ma ci tengo a precisare che non stiamo solo guardando, siamo vivi e con Jacopo Giugliarelli stiamo lavorando per farci trovare pronti. Abbiamo già stilato un programma di mercato che è stato sottoposto alla proprietà“. Così ha parlato il direttore generale sportivo del Perugia, Mauro Meluso, in un’intervista concessa ai quotidiani locali Corriere dell’Umbria, La Nazione e Il Messaggero.
“È però una finestra difficile quella di gennaio – prosegue Meluso – perché chi ha giocatori forti se li tiene. La rosa del Perugia va razionalizzata, è troppo ampia numericamente. L’idea è quella di effettuare molte uscite ed entrate mirate, poi bisogna vedere se ci riusciamo. Non dobbiamo cadere nell’errore di fare cose controproducenti per il futuro. C’è massima disponibilità della società, non abbiamo stabilito un budget perché comunque c’è da fare un lavoro in uscita”.
“Ci sono delle oggettivo difficoltà – commenta il direttore spostandosi sulle questioni di campo – che non dipendono nemmeno dal lavoro fatto in precedenza: i tanti infortuni in un unico settore, la difesa, ci hanno condizionato molto. Lewis, Dell’Orco e Angella sarebbero titolari in qualsiasi squadra. Il tecnico si trova ogni settimana a gestire delle difficoltà”.
“Come mai il Perugia va bene in casa e male fuori? In effetti c’è un rendimento fuori casa negativo e mi sembra che soffriamo di più con le piccole. Ma potrebbe essere una casualità come lo è il fatto che, spesso, fuori casa non abbiamo avuto a disposizione giocatori importanti. A questo punto l’obiettivo è quello di mettere la classifica in sicurezza e poi cercare di arrivare tra le prime 10. Speriamo di passare un Natale sereno, che significherebbe aver fatto del nostro meglio domenica. Auguro buone feste a tutti i tifosi del Perugia”.