Francesco Mezzoni resterà a Perugia dopo il mercato di gennaio nonostante gli interessamenti di molti club. Certezze il mercato difficilmente ne regala e anche questo caso non può fare eccezione, ma da Pian di Massiano trapela un sentimento inequivocabile: il club biancorosso non ha alcuna intenzione di privarsi di una delle colonne della squadra di Zauli nonostante il rendimento sinora altalenante di questo campionato. Il dubbio era lecito, considerato il paventato interesse di Trapani, Avellino in Serie C nonchè della Salernitana di Breda e del Sudtirol di Castori che lottano per salvarsi in B.
Interessamenti più che giustificati dalla qualità del calciatore, ampiamente dimostrata in biancorosso in particolar modo nella passata stagione. Eppure il terzino, pur essendo di proprietà del Napoli, è al secondo anno di prestito e va considerato a tutti gli effetti del Perugia fino a giugno, mentre la volontà del club biancorosso di non privarsene è chiara: Meluso e Giugliarelli non hanno alcun input a vendere dalla società, semmai di rinforzare l’organico che dovrà essere adeguato anche a livello numerico alle esigenze di Zauli.
Un discorso che non può valere per Alessandro Seghetti, invece di proprietà del club di Faroni: il mancato rinnovo del contratto in scadenza 2026 equivale alla cessione probabile se non certa, se non in questa sessione di mercato, al più tardi nella prossima. Lo Spezia sembra in questo senso avanti a tutti, si cerca l’accordo sul prezzo (il Perugia chiede 700.000 euro) anche se aumentano le probabilità di una acquisizione del cartellino per poi lasciare il ragazzo marchigiano in prestito fino a giugno. La società ligure sta infatti trattando Lapadula: dovesse acquistare il bomber peruviano, per portare Seghetti in organico a gennaio dovrebbe cedere non uno ma due attaccanti a causa dei limiti di lista.
Se in entrata Meluso e Giugliarelli proveranno più avanti a portare alla corte di Zauli un attaccante esterno, una punta centrale, un terzino sinistro e forse anche un centrocampista in caso di partenza di Bartolomei, intanto in uscita ci sono novità per Matteo Viti. Per il difensore centrale classe 2005 si muovono alcuni club per impiegarlo nel campionato di Primavera 1 e ad aggiudicarselo potrebbe essere il Monza. Come noto in uscita ci sono anche Ricci, Morichelli, Palsson, Souare, Squarzoni ed Agosti.