Il tecnico del Gubbio, Gaetano Fontana, ha parlato così, ai microfoni di Rai Sport, al termine del match contro il Perugia: “Per noi contava tanto portare a casa questo risultato perché stavamo lavorando in condizioni proibitive perché ci mancava gente. Mi dispiace tanto per Franchini che è rientrato oggi e si è rifatto male. Non sono parole di circostanza ma questi ragazzi meritavano questo risultato per come stanno lavorando. Da quando sono arrivato non li ho fatti respirare un attimo e oggi è arrivata la giusta gratificazione”.
“La cosa più bella della partita è stata quando siamo rimasti in superiorità numerica e non c’è stata la frenesia di arrivare in porta. I ragazzi sono stati bravi a tenere a freno l’emozione che porta una situazione del genere, essere lucidi, e cercare la giocata giusta e vincente. Ne basta una. Sono stati veramente bravi”.
“La gara è stata equilibrata dove il possesso passava da momenti a momenti. Non c’è stata una squadra che ha dominato. Di fronte avevamo una grande squadra e spesso quando riuscivano a palleggiare la qualità si vedeva. Però poi alla fine è venuta fuori questa giocata. Noi stiamo lavorando sul provocare le scelte avversarie, Zallu è stato bravo a credere in quell’inserimento e a creare una reazione avversaria che ci ha consentito di trovare lo spazio per finalizzare. Oggi ci è andata bene, siamo contenti. Spesso abbiamo dovuto mandare giù bocconi amari, magari non meritando. Questo è il giusto premio”.