Grifo, quel pericoloso vizio di arrendersi prima del fischio finale

Trend da correggere in virtù delle reti subite dopo il 90', punti pesantissimi lasciati per strada contro Gubbio e Vis Pesaro ma anche a Legnago. Ma reti fuori tempo massimo i grifoni le hanno subite anche contro Carpi e Campobasso

La delusione e lo sconcerto per come era arrivata la sconfitta di Gubbio in pieno recupero non è certo stata mitigata dai due successivi pareggi con Pescara e Rimini. Aver perso a stretto giro anche contro la Vis Pesaro nella stessa, identica maniera, è un’aggravante per il Perugia che ora si ritrova a meditare anche sulla sua fragilità nervosa (i cartellini rossi sono lì a dimostrarlo, vale ricordare che prima di quello comminato ad Amoran a rischiare grosso era stato Montevago) e sulla sua capacità di accompagnare un risultato fino alla fine delle partite dando prova di solidità e compattezza.

Perché quello di prendere gol nei finali di partita in questo campionato purtroppo è un vizietto. Contro Gubbio e Vis Pesaro sono sfumati due punti preziosissimi (il Perugia naviga ad un punto dai playoff e 3 punti dai playout, basta un niente per determinare le sorti di classifica e stagione) ed era accaduto anche nel match in casa del Legnago Salus, quando i grifoni sperperarono il vantaggio dovuto alle reti di Sylla e Montevago (2-1) facendosi acchiappare da Martic al 91′ sul 2-2.

E a fare cumulo ci sono anche le reti subite a Carpi all’andata (il 2-0 di Sall arrivò al 93′) nonché l’autorete, ininfluente ai fini del 2-1 conclusivo, da parte di Angella al 95′ di Perugia-Campobasso 2-1. Un trend pericoloso che è anche la conferma di una fragilità difensiva e della scarsa capacità di tenere alta la concentrazione anche nei momenti decisivi, avanzando dubbi anche sulle gambe che non rispondono più come nel resto del match.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Nel decennio 2015-2025 l'impatto del Perugia alla nuova stagione è stato quasi sempre positivo. Lo...
Borras e Meluso al lavoro sul budget per il bene del club. In Argentina potrebbe...

Altre notizie