Il tecnico del Perugia, Vincenzo Cangelosi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match interno contro l’Ascoli, in programma lunedì alle ore 20:30. Ecco le sue parole.
Settimana piena per lavorare, su cosa? “Abbiamo lavorato su diversi aspetti. Mi interessava continuare quello che avevamo già iniziato subito dopo il mio arrivo. Abbiamo lavorato in particolar modo sulla fase offensiva, dopo la prima partita era l’aspetto principale da curare per provare a creare di più negli ultimi 30 metri. Sono soddisfatto, spero già domani di vedere, non dico tutto, ma mi aspetto delle risposte. I ragazzi mi hanno fatto vedere che nelle intenzioni hanno capito quello che voglio”.
Doppie sedute due volte? “Quando una squadra ha dei problemi deve cercare di lavorare di più. Essendo arrivato da poco ed avendo la possibilità di avere una settimana piena, ho cercato di fare più allenamenti per farmi conoscere. Ho fatto diverse prove per avere più possibilità nelle scelte. Ho cercato di conoscere maggiormente le caratteristiche dei giocatori”.
Ritorni importanti? “Ho convocato 24 giocatori, fuori rimangono Agosti, Di Maggio ed Angella. Lewis non è convocato, non lo ritengo ancora pronto. Seghetti ha accusato il riacutizzarsi di un problema vecchio. Riccardi è a disposizione, devo valutare se dall’inizio o a partita in corso”.
In questo momento tutte le partite sono importanti… “Dieci partite che hanno lo stesso valore. Ragiono di gara in gara, dobbiamo concentrarci su questa per trovare prima di tutto serenità. L’Ascoli è una squadra che a prescindere dai problemi che può avere dietro ha una sua forza, un centrocampo importante e un attacco pericoloso. Ha vinto a Pescara due settimane fa, dovremo evitare di dargli ripartenze perché sono molto bravi”.
Tirarsi fuori… “Rimango convinto di quello che ho già detto. Questo è un gruppo che specialmente se al completo ha giocatori che possono aspirare a qualcosa in più. Non mi lascio prendere dall’ansia, non guardo la classifica. Questa settimana ho avuto risposte”.
Zeman? “Ci eravamo visti lunedì scorso, niente faceva presagire a quanto successo. Lo conosco da 50 anni, per me è un secondo padre un fratello maggiore, la sua tempra lo farà rimettere. Lo abbraccio, ho sentito la moglie che mi ha tranquillizzato”.
Cosa cerca di trasmettere alla squadra? “Cerco di trasmettere tranquillità alla squadra, con il timore non si è lucidi. La squadra penso che abbia percepito quello che voglio, deve mettere in campo la giusta concentrazione e l’agonismo per portare a casa la vittoria. Manca da un po’, questo può creare qualche problema, ma se affrontiamo la partita con la stessa voglia vista in allenamento faremo bene”.
Bartolomei? “I giocatori esperti possono essere utili sia in campo che anche fuori. Possono trasmettere come affrontare questo tipo di situazioni, se sarà in campo potrà essere d’aiuto alla squadra”.
Abito tattico? “Lo vedremo domani. Ho un’idea, vediamo domani”.



Normale che ad un contratto y in serie c (bassa) un giocatore preferisca un contratto y+10 in serie B,i procuratori ci lucrano e lucrano anche sulle aspettative del giocatore,e’ normale,si chiede solo professionalità da qui alla fine del campionato dopodiché può andare dove c@//0 gli pare.i fenomeni passano,il GRIFO resta in eterno.
ai tempi dei calciatori veri, quelli coi baffi i gli scarpini neri, uno come Seghetti nportava manco l’acqua!
Non so quale è la verità su Seghetti però una cosa è chiara è l’unico che la può mettere dentro perché di questo passo si va in D!!
Che gufo ……
Accusate Seghetti e poi dite …viziati dai procuratori. Mettete in pace il cervello..e poi scrivete…perché casomai la colpa è dei procuratori che viziano
Seghetti da aggregare subito alla primavera sino alla fine del campionato e poi via
Seghetti sarà come sempre indisponibile!!!
Giocatore inutile e sopravalutato….
Nonno però un pò d’entusiasmo🤣
Io al signorino che gli si è riacutizzato il problema vecchio…. lo mettevo fuori rosa fino a giugno e allenamento separato. La fine del calcio ? bimbi viziati dai procuratori.