Ottantaquattro giorni dopo l’ultima volta il Perugia è riuscito a segnare nuovamente due gol all’interno della stessa partita. Il mancino vincente di Cisco, al minuto 91 della gara interna contro l’Ascoli, ha permesso al Grifo di ottenere un successo importantissimo in chiave salvezza (i tre punti mancavano dallo scorso 10 gennaio, 1-0 contro il Carpi con rete di Lisi su calcio di rigore) ma ha anche interrotto una striscia negativa in tema di gol segnati che durava dal 9 dicembre.
Sono infatti passati quasi tre mesi dal 2-1 interno ottenuto dal Grifo, guidato in quel momento da Zauli, contro il Campobasso allo stadio Curi. Quella sera la doppietta di Seghetti aveva regalato il bottino pieno al Perugia. Dopo il match contro i molisani, e fino a quello contro i marchigiani di lunedì scorso, il Perugia era riuscito a realizzare soltanto 6 gol in 10 partite (2 Matos, 1 Montevago, 1 Di Maggio, 1 Lisi su rigore, 1 Cisco).
A livello globale il Perugia non brilla di certo per numeri offensivi. Sono infatti soltanto 31 le reti all’attivo che collocano l’attacco biancorosso al 14esimo posto, insieme alla Lucchese. Soltanto Campobasso (27), Milan Futuro (25), Gubbio (24), Legnago Salus (23) e Sestri Levante (22) hanno fatto peggio finora.