Oddo e il Perugia: un rapporto complicato tra esoneri e vittorie

L'attuale tecnico del Milan Futuro ha un passato difficile con il Grifo, ma uno score positivo negli scontri diretti

massimo oddo

La storia di Massimo Oddo con il Perugia è fatta di alti e bassi, con un finale amaro che ha segnato la sua esperienza sulla panchina biancorossa. L’allenatore fu esonerato nel dicembre 2019, nonostante la squadra occupasse la sesta posizione in classifica dopo la sconfitta casalinga contro il Venezia. Tornato sulla panchina del Grifo alla trentaseiesima giornata, con il Perugia quindicesimo, ottenne solo una vittoria prima di due sconfitte decisive: il ko interno con il Trapani e la sconfitta di Venezia portarono la squadra ai playout contro il Pescara, persi ai calci di rigore.

Uno score favorevole contro il Perugia

Come riporta La Nazione, nonostante il rapporto turbolento con Perugia, Oddo ha un bilancio positivo contro il Grifo. Nei sei confronti diretti ha collezionato quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. La prima sfida risale ai playoff di Serie B 2014-2015, con il Pescara di Oddo vittorioso 2-1 al Curi. L’anno successivo, sempre con gli abruzzesi, ottenne un doppio successo: 2-1 in casa e un netto 4-0 in trasferta.

La vittoria più larga in Coppa Italia

Il quarto successo arrivò il 30 novembre 2017, quando alla guida dell’Udinese superò il Perugia con un clamoroso 8-3 in Coppa Italia. Le ultime due sfide sono state meno fortunate per l’allenatore abruzzese: nel 2018-2019, il Perugia di Nesta vinse 2-1 contro il Crotone allenato da Oddo, mentre nella stagione 2022-2023 l’attuale tecnico del Milan Futuro ottenne un pareggio con la SPAL.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Nel decennio 2015-2025 l'impatto del Perugia alla nuova stagione è stato quasi sempre positivo. Lo...
Borras e Meluso al lavoro sul budget per il bene del club. In Argentina potrebbe...

Altre notizie