Riccardi esulta: “Grande vittoria di gruppo”. E il Grifo ha chiuso la porta

Il Perugia ha ritrovato la solidità difensiva anche grazie al ritorno dell'ex Novara. Secondo clean sheet consecutivo e Gemello imbattuto da 247 minuti

“Grande vittoria di gruppo“. Così il difensore del Grifo, Davide Riccardi, ha festeggiato a mezzo social la vittoria di misura ottenuta contro la Torres. Il classe ’96, insieme ai suoi compagni di reparto Amoran e Dell’Orco, è stato autore di un’ottima prestazione che ha assicurato al Perugia il secondo clean sheet consecutivo dopo quello ottenuto a Solbiate Arno contro il Milan Futuro. Più in generale il nuovo Grifo di Cangelosi ha subito soltanto due gol in quattro partite, uno a Chiavari (Tiritiello al 92′) e uno in casa contro l’Ascoli (Odjer al 23′) e la porta di Gemello è ormai inviolata da 247 minuti.

Riccardi, arrivato in biancorosso a gennaio a titolo definitivo dal Novara, ha dimostrato fin da subito di essere un ottimo giocatore per la categoria. La sua esperienza in Umbria era iniziata in maniera positiva (due presenze contro Spal e Carpi con un pareggio e una vittoria) poi l’infortunio al ginocchio rimediato durante il match di Gubbio lo ha tenuto ai box per oltre un mese. Dopo aver smaltito il problema fisico e ritrovato la forma migliore, Riccardi è tornato titolare a Solbiate Arno contro i rossoneri di Oddo, disputando tutti i 90 minuti. Nel turno infrasettimanale Cangelosi lo ha confermato nella difesa a tre e l’ex Novara ha risposto alla grande. Con lui in campo, finora, il Perugia non ha mai perso.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Il club: “Per noi questa non è solo una partnership ma un impegno morale e...

Altre notizie