Il tecnico del Pineto, Ivan Tisci, ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida contro il Perugia: “Ci arriviamo in una situazione psicofisica e di classifica ottimale, veniamo da un percorso durante il quale abbiamo speso tante energie nervose e fisiche e siamo stati bravi a nascondere alcune defezioni. Va dato grande merito a questo gruppo. Ora dobbiamo giocarci queste 5 partite con la consapevolezza che siamo quasi matematicamente dentro i playoff”.
“Il Perugia da quando ha cambiato allenatore ha invertito la rotta, ha perso una sola volta e ha messo nel mirino i playoff. Sarà sicuramente un incontro difficile e credo che potrà venire fuori una bella partita”.
“Turnover in queste ultime gare? Assolutamente si. Non mi sono mai fatto dei problemi nel fare delle rotazioni. Ho scelto questa linea, ovvero di gestire al meglio le risorse che ho. Farò sicuramente dei cambi domani. Ma non perché si snobba la partita, anzi. Voglio in campo gente fresca e motivata. Oltre a Borsoi squalificato, credo che farò un cambio per reparto”.
“Il Curi è uno stadio bellissimo con un terreno di gioco che ha sempre dato la possibilità alle squadre tecniche di esprimere il loro gioco”.
“Cangelosi per me è un amico. Con lui ho un rapporto che va al di là di quello professionale. E’ rimasta grande stima tra di noi. Quando si è staccato da Zeman ha iniziato la sua carriera e ha fatto grandi numeri. Sta dimostrando che la sua conoscenza è veramente tanta. Per lui faccio il tifo! Non domani però! Abbiamo in comune mister Zeman che per me è diventato un secondo padre. Sono davvero contento di quello che sta facendo Vincenzo, se lo merita”.