Perugia, la Primavera cade ad Ascoli (3-2)

Ai biancorossi di Moll Moll non sono bastate le reti di Ambrogi e Calzoni per evitare la sconfitta

Niente da fare per la Primavera del Perugia, sconfitta 3-2 al Picchio Village per mano dell’Ascoli secondo in classifica. Per i biancorossi sono andati in gol Ambrogi e Calzoni.

La cronaca. La squadra di casa parte subito forte, trovando il goal solo dopo due minuti di gioco con un’azione insistita. Passato il primo quarto d’ora, il Perugia alza il baricentro e la partita è da subito molto intensa, con occasioni da ambo le parti; il Perugia va vicino al pareggio con Dottori a metà del primo tempo, per poi trovare il goal del pareggio al 46′ del primo tempo con un’ottima conclusione di Ambrogi da dentro l’area. Il secondo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, con almeno due occasioni per parte. Quando ormai la partita sembrava destinata al pareggio, l’Ascoli al 38′ del secondo tempo trova il goal del vantaggio in maniera fortuita; il Perugia si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma l’Ascoli ne approfitta per colpire ancora in contropiede e portare il punteggio sul 3-1.
Nel tempo di recupero, il Perugia accorcia le distanze con Calzoni, provando poi l’assalto finale, ma non riesce a trovare il pareggio.
Veramente un peccato, perché i grifoncelli avrebbero senz’altro meritato un risultato diverso.

Il commento di mister Moll Moll a fine gara: “Un’altra dimostrazione di coraggio della squadra giocando una gran partita a viso aperto contro l’Ascoli, secondo in classifica. Sono orgoglioso dell’atteggiamento, del comportamento e della prestazione dei ragazzi. Purtroppo paghiamo cari gli errori però l’atteggiamento propositivo davanti alle difficoltà ci aiuta a crescere e ci porterà a raggiungere i nostri obiettivi. Questa squadra ci crede fino alla fine e lavora sodo ma soprattutto ha dei valori che ci fanno diversi dagli altri, siamo una squadra che rispetta gli avversari e accetta che le persone possano sbagliare senza aver bisogno di mancare di rispetto a nessuno. Noi ci crediamo e aspettiamo i tifosi numerosi sabato prossimo per vincere insieme perché quando si uniscono le forze tutto è possibile“.

Il tabellino del match

Ascoli, sabato 19 aprile 2025 ORE 15 – centro sportivo “Picchio Village” – 27^ giornata Campionato Primavera 2 Girone B

ASCOLI: Dente, Caucci, Deriu (30′ st Cerbone), Dodde (45′ st Flaminio), Zagari, Nobile, Ciccanti, De Witt (25′ st Giacomazzi), Madonna (25′ st Finotti), Lattanzi, Gorica. A disposizione: Chionne, Sciammarella, Valori, D’Amore, Nenci, Grasso, Colaiacomo. Allenatore: Ledesma

PERUGIA: Yimga, Bussotti (43′ st Pirani), Giorgetti, Ambrogi, Panaro, Brunori, Dottori (43′ st Calzoni), Agosti, Casagrande, Polizzi, Barberini (43′ st Perugini). A disposizione: Belia, Bellali, Belloni, Cardoni, Napolano, Papa, Peruzzi, Rossi, Cottini. Allenatore: Moll Moll

ARBITRO: Burattini di Roma 1 (Pasqualetto di Aprilia e Mambelli di Cesena)

RETI: 2′ pt Gorica (A), 45′ pt Ambrogi (P), 38′ st e 44′ st Gorica (A), 50′ st Calzoni (P)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il campionato prenderà il via il prossimo 13 settembre e si concluderà sabato 9 maggio...
Casagrande, Polizzi e Agosti hanno messo le proprie firme sul successo. Biancorossi a quota 29...

Altre notizie