Niente deroghe, neppure in occasione del 120° anniversario. I tifosi del Perugia sottoposti a Daspo non potranno partecipare all’incontro celebrativo del 9 giugno 2025, organizzato dal Grifo per festeggiare la lunga storia del club. Lo riporta il Corriere dell’Umbria.
La comunicazione ufficiale è arrivata dalla questura di Perugia, in risposta a una richiesta avanzata da alcuni supporter che speravano di poter partecipare in deroga. Ma il documento, firmato e protocollato, non lascia spazio a interpretazioni: trattandosi di un incontro di calcio, seppur amichevole e festivo, rientra tra le manifestazioni vietate ai daspati.
Il testo, diffuso dal capo ultrà degli “Ingrifati” tramite Facebook, ha generato decine di commenti critici da parte dei tifosi, molti dei quali esprimono rabbia e delusione per l’esclusione da un evento che ha un significato storico e identitario.
La questura, da parte sua, ha ribadito la validità del provvedimento, sostenendo la decisione anche alla luce di una sentenza della Cassazione, che confermerebbe l’applicabilità del Daspo anche agli incontri amichevoli e non agonistici, purché preavvisati e inseriti nel calendario.



Dall’avvento dei daspo di gruppo e la tolleranza zero in poi i daspo vengono dati anche per uno starnuto. Si può essere contro uno stile di vita intransigente e può far anche fastidio qualche ultras testa calda che agisce e mena le mani prima di pensare, ma non dobbiamo dimenticarci che c’è un disegno prima per trasformare tutti in spettatori tv e poi in consumatori di merchandising. Non me ne voglia nessuno ma il giorno che al Curi saremo come gli spettatori dell’NBA con al massimo qualche battimani e tutti seduti potremo decretare la fine del calcio a Perugia… triste… Leggi il resto »
Quante CAV hai detto….
Gli ultimi due cortei annullati perché se menavano tra di loro…
Giusto!! Così ci ripensano due volte, è l’unico modo.
TIFOSI SÌ ULTRAS NO.. Curva Nord solo per famiglie. UNDER 18 E scuole calcio. Via gli ignoranti deleritti della società dagli spalti.
Ma vai a cagare
D’accordo con te!
L.I.F.D.P.
VERGOGNA
Sicuramente proprio ridicola questa decisione 🤬
.sembra davvero essere tornato il ventennio 😡
E poi leggi i commenti dei sapientoni per carita 😡
È una vergogna!!! Anche chi a il Daspo è giusto che festeggi i 120 anni del Grifo. È tutta gente brava. Libertà x gli ULTRAS!!
Si molto……