Con la conclusione degli allenamenti si avvicina anche il momento della verità relativamente al destino dei giocatori che non rientrano nei piani del Perugia per il prossimo anno, tra i quali gli esperti Ciccio Lisi, Paolo Bartolomei e Gabriele Angella. Con i quali la società nei giorni scorsi , nella persona del direttore dell’area tecnica Mauro Meluso, avrebbe iniziato a sondare il terreno in vista di una possibile interruzione del rapporto, proponendo un compromesso sui contratti ancora in essere.
Ebbene, pare che i colloqui con Lisi (36 anni) e Bartolomei (36) siano stati in tal senso propositivi. I due giocatori avrebbero dato la disponibilità a valutare la ricerca di una soluzione, con ogni probabilità si affideranno alle possibilità del mercato per valutare un possibile accordo con il club biancorosso, che per queste operazioni avrebbe previsto anche un extrabudget. Angella (36), per tanti anni capitano biancorosso, avrebbe invece alzato un muro di fronte alla prospettiva di lasciare il Perugia con cui al pari di Lisi e Bartolomei è ancora legato da contratto fino al 2026.
D’altro canto il centrale pochi giorni dopo l’uscita della notizia che il club non avrebbe voluto puntare ancora su di lui aveva pubblicato nei social un messaggio volto alla ripartenza con la maglia del Perugia nella prossima stagione (“Stagione tosta ma non molliamo, al prossimo anno e sempre forza Grifo“), lasciando chiaramente intendere le sue intenzioni. E ora? Difficile fare previsioni, considerando naturalmente i buoni rapporti che comunque intercorrono e senza escludere il fatto che ci saranno certamente ancora margini per dialogare. Con una postilla: da parte di Vincenzo Cangelosi ci sarebbe l’intenzione di portare nel ritiro in Argentina previsto a partire dalla metà di luglio (quando secondo il piano di Meluso l’organico dovrebbe essere completo al 70 per 100) soltanto giocatori che faranno parte del progetto futuro o che potrebbero farne parte.