Una nuova pagina si apre per il Campobasso, che, dopo la separazione con Prosperi, dal 1° luglio 2025 affiderà ufficialmente la guida tecnica della prima squadra a Luciano Zauri. Inoltre il club molisano ha anche reso noto il nuovo direttore sportivo, Giuseppe Figliomeni, che ha firmato un contratto biennale.
Un’altra novità arriva da Carpi dove è finito il matrimonio con Cristian Serpini. Dopo due stagioni più che positive, con la promozione in Serie C e la salvezza nel campionato appena concluso, si separano le strade tra il club e il tecnico di Castelfranco Emilia.
Il quadro delle panchine del girone B di Serie C
- AREZZO: il presidente Manzo ha confermato il tecnico Cristian Bucchi e il ds Aniello Cutolo, annunciando pubblicamente di voler puntare alla vittoria del campionato.
- ASCOLI: situazione tutta da definire in casa bianconera vista la possibile cessione del club da parte di Pulcinelli. Per quanto riguarda l’allenatore i nomi circolati sono quelli di Gorgone della Lucchese e Buscè ex Rimini. Ma per ora nulla si muove proprio perché si è in attesa di capire chi dirigerà l’Ascoli nel prossimo campionato
- CAMPOBASSO: il dopo Prosperi è già stato scelto. Sarà Luciano Zauri a guidare i molisani nel prossimo campionato di Serie C. Il club ha cambiato anche il direttore sportivo, passando da Filipponi a Giuseppe Figliomeni.
- CARPI: ai saluti il tecnico della promozione e della successiva salvezza Cristian Serpini che lascerà il club biancorosso dopo due stagioni sopra le righe. La società è ora a caccia del nuovo allenatore.
- CITTADELLA: il club granata, retrocesso dalla Serie B, ha tutte le intenzioni di lottare per il vertice e per farlo avrebbe messo nel mirino il profilo di un grande ex come Manuel Iori. Dovrebbe essere lui a prendere il posto di Alessandro Dal Canto sulla panchina del Citta.
- FORLI’: la stagione del club romagnolo è terminata solo pochi giorni fa con l’eliminazione dalla poule scudetto di Serie D per mano del Livorno. Il futuro è ancora da scrivere ma è possibile una permanenza in panchina del tecnico della promozione Alessandro Miramari.
- GUBBIO: in casa rossoblù deve essere ancora definita la casella del nuovo direttore sportivo dopo la separazione con Degli Esposti. Si parla di un possibile ritorno di Davide Mignemi. Il tecnico Fontana ha un altro anno di contratto ma la situazione è ancora tutta da definire.
- LIVORNO: la formazione toscana non ha ancora terminato la stagione ed ha vinto pochi giorni fa la semifinale d’andata (contro il Bra) della poule scudetto di Serie D. Nonostante ciò i media locali parlano di una imminente separazione con Paolo Indiani. Nel mirino della dirigenza ci sarebbe Domenico Toscano.
- LUCCHESE: qui il punto interrogativo è d’obbligo. A Lucca si sta lottando per la sopravvivenza del club rossonero ma gli scenari si fanno sempre più scuri e la possibilità di ripartire dai dilettanti appare concreta.
- PERUGIA: dopo una stagione travagliata con tre cambi in panchina, sono stati confermati il tecnico Vincenzo Cangelosi e il direttore generale sportivo Mauro Meluso.
- PIANESE: dopo aver chiusa una stagione straordinaria con il raggiungimento dei playoff, il direttore sportivo del club bianconero, Francesco Cangi, è al lavoro per una eventuale conferma di Alessandro Formisano. Non ci sono però stati ancora annunci ufficiali.
- PINETO: il tecnico Ivan Tisci ha un contratto fino a giugno 2026 ma il club non ha ancora reso note le decisioni riguardanti la prossima stagione.
- PONTEDERA: in queste ore è stata annunciata la separazione con il ds Moreno Zocchi, promesso sposo del Trento. Rimane dunque in dubbio anche la posizione del tecnico Leonardo Menichini che ha comunque un contratto fino al 2026.
- RIMINI: dopo la separazione con Antonio Buscè, la società romagnola è alla ricerca del nuovo allenatore. Secondo alcuni media locali sono stati sondati i profili di Di Donato e Cassani.
- SAMBENEDETTESE: dopo la cavalcata che ha portato i rossoblù in Serie C, la società ha riconfermato il tecnico Ottavio Palladini e il direttore sportivo Stefano De Angelis.
- SPAL: dopo una delle annate più complicate della sua storia recente, la società ferrarese ha deciso di confermare Francesco Baldini come allenatore per la prossima stagione.
- TORRES: il club sardo e Alfonso Greco si sono separati dopo due anni. La società è attualmente alla ricerca del nuovo allenatore: tra i papabili ci sono Abate, Agostini, Buscè e Zauli.
- VIS PESARO: il club marchigiano è reduce da una stagione di altissimo livello con Roberto Stellone in panchina. La permanenza del tecnico è però in dubbio, visto il suo grande appeal. La situazione è dunque ancora tutta da definire.
- TERNANA/PESCARA
- RETROCESSA SERIE B?