Perugia, un mese al via: la società si prepara alla nuova stagione

Il 9 luglio i biancorossi saranno convocati a Pian di Massiano per i primi test. Sul fronte mercato Meluso attento a sfruttare qualche occasione dopo i verdetti Covisoc

Mancano esattamente trenta giorni alla ripresa delle attività del Perugia Calcio, e in questo lasso di tempo la società biancorossa avrà già le idee chiare su come impostare il progetto sportivo per la prossima stagione. Come riportato dall’edizione odierna de La Nazione, il mese che separa la squadra dall’inizio ufficiale del lavoro servirà a mettere mano sul mercato, finalmente libero da blocchi e incertezze.

Il 9 luglio segnerà l’inizio delle attività, con i giocatori convocati per le visite mediche a Pian di Massiano. I primi due giorni saranno dedicati ai test, seguiti da allenamenti sul campo, in attesa della partenza per l’Argentina, fissata per il 13 luglio. Entro questa data, Meluso ha l’obiettivo di portare a termine almeno le operazioni principali, puntando a completare il 70% della rosa che dovrà affrontare il campionato con ambizioni da protagonista.

Le priorità sul mercato sono già segnate: il dirigente biancorosso è concentrato su alcuni ruoli chiave da sistemare prima della partenza per il ritiro. In difesa, il club sta cercando due terzini destri, in seguito al rientro alla casa base di Mezzoni e Leo, e un centrale difensivo per completare il reparto a quattro, visto il termine del prestito di Amoran e l’incertezza sul futuro di Angella, che potrebbe accettare un ruolo come collaboratore di Meluso.

A centrocampo, la ricerca si concentra su un playmaker, per rinforzare una mediana che deve essere più solida per affrontare le sfide future. In attacco, l’obiettivo è trovare un giocatore che possa affiancare Montevago.

Il mercato, però, potrebbe subire un’accelerata nei prossimi giorni, in attesa che la Covisoc si esprima sulla situazione di alcune società, ancora in bilico. Le eventuali decisioni della commissione potrebbero influenzare l’andamento del mercato, con il Perugia pronto a sfruttare ogni occasione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Offerto uno scambio con l'attaccante Gagliano ma il giocatore potrebbe preferire l'opzione-Perugia. Possibile inserimento di...
Cangelosi potrebbe scegliere di regalare minutaggio a chi ne ha di meno, Nwanege ha bisogno...
Il calciatore ha già iniziato le cure del caso e verrà valutato quotidianamente...

Altre notizie