È ufficiale: l’ex Grifo Silvio Baldini non sarà l’allenatore del Pescara nella stagione 2025/2026. Dopo aver riportato gli abruzzesi in Serie B grazie a una cavalcata entusiasmante nei playoff di C, il tecnico toscano ha annunciato il suo addio attraverso un comunicato dai toni personali e intensi. Una scelta maturata all’indomani della promozione, motivata da una mancanza di stimoli interiori più che da questioni tecniche o societarie.
“Non sento più quella magia e quella follia per cavalcare i miei sogni“, ha dichiarato Baldini, spiegando di aver preso la decisione insieme alla famiglia, dopo aver riflettuto a lungo sul proprio stato d’animo. “Il mio calcio è questo – ha detto – non mi piace fare le cose forzate, se non sento qualcosa dentro di speciale preferisco non allenare”.
L’allenatore non allenerà almeno fino a gennaio 2026, precisando che resterà fermo in attesa di nuove motivazioni e condizioni ideali per tornare in panchina. Per il Pescara si apre ora una nuova fase, con la necessità di individuare un profilo tecnico all’altezza della categoria e capace di raccogliere l’eredità emotiva e tecnica di un’annata da incorniciare.