Eppur si muove. L’arrivo di Tumbarello ha dato il “la” vero e proprio al mercato del Perugia, che entro qualche giorno potrebbe vedere una seconda acquisizione. Il Dt Mauro Meluso d’altro canto sta abituando tutti a movimenti effettuati “in tempi rapidi”, basti pensare agli acquisti di Riccardi e Broh nel primo giorno della sessione di gennaio. Vale ricordare che il mercato vero e proprio apre il primo luglio ma è adesso che i club preparano le operazioni e firmano i contratti preliminari, oppure a titolo definitivo come nel caso dello svincolato centrocampista ex Lucchese.
Ma intanto, si diceva, qualcosa si muove a Chiavari. Dove la Virtus Entella neopromossa in Serie B sarebbe entrata nel già corposo novero delle pretendenti ad Alessandro Seghetti, il 21enne talento marchigiano destinato con ogni probabilità a lasciare il biancorosso in questo calciomercato qualora al Perugia arrivasse una offerta di rilievo. L’Entella cerca Under per affrontare la cadetteria, dove i regolamenti prevedono l’utilizzo di un certo numero di giovani, e Seghetti sarebbe considerato un prospetto ideale. Proprio in quest’ottica il club del patron Gozzi potrebbe provare ad abbassare la richiesta del Perugia inserendo nell’affare il centrocampista Giovanni Di Noia (30), sul quale il Perugia avrebbe già preso informazioni.
Resta da comprendere quale livello di importanza riveste l’interesse del Perugia per Di Noia, che potrebbe anche non essere considerato una prima scelta per il centrocampo di Cangelosi, dove prima di un nuovo innesto probabilmente si dovrebbe decidere l’eventuale partenza di uno tra Broh e Torrasi. Nel qual caso non è detto che il Perugia accetterebbe di abbassare la richiesta in denaro. Potrebbe essere ancora presto, siamo appena alle mosse iniziali di una partita a scacchi che potrebbe vedere protagonisti ben più di due giocatori.