Equilibri mutabili a Rimini, dove l’avvento di Piero Braglia (un ex da queste parti), scelto per la panchina dalla nuova società, non poteva che provocare qualche effetto anche sul mercato. L’effetto è la conferma del regista Christian Langella (25) che era appetito dal Perugia ma anche da altri club. Resta però aperta invece l’altra pista riminese, quella che porta al bomber Giacomo Parigi (29), che ha manifestato la volontà di vestire la maglia del Perugia e starebbe cercando il modo di liberarsi.
Operazione non facile, il Perugia sta percorrendo allo stesso tempo anche la strada che porta allo svincolato Andrea La Mantia (34) per il quale ci sarebbe già un accordo di massima da ratificare una volta ricevuto l’ok economico ad operare da parte della società biancorossa. Ok che a cascata sbloccherebbe quasi certamente anche le altre operazioni in itinere per un regista, un attaccante esterno, un difensore in grado di fare sia il terzino che il centrale e un portiere, sempre che vada in porto uno scambio intavolato con il giovane Luca Moro (21).
In uscita il Perugia deve ancora piazzare sia Francesco Lisi (36) che Paolo Bartolomei (36). Ma per quanto siano ritenute assolutamente necessarie le loro partenze al fine di alleggerire il monte ingaggi del club, queste operazioni viaggiano in parallelo e non sarebbero certo le cessioni di Lisi e Bartolomei a bloccare il mercato e ad impedire gli arrivi.