La 33esima giornata del campionato di Serie C girone B si è già conclusa e ci ha restituito una classifica che, nelle zone basse, è cambiata pochissimo. Tutte le squadre dall’undicesima posto in giù infatti non sono riuscite a vincere e dunque la situazione è rimasta sostanzialmente invariata.
Le notizie positive per il Perugia, che dopo l’1-1 contro la Torres si è portato a quota 32 punti, sono arrivate dalle sconfitte di Forlì e Carpi che sono rimaste rispettivamente a quota 35 e 34 punti. I sassaresi, a quota 31, continuano a tallonare i biancorossi, mentre ancora dietro la Sambenedettese è salita a quota 29 dopo il pareggio in rimonta ottenuto al Liberati di Terni. Il Bra, nettamente sconfitto dalla capolista Arezzo (0-4) è ancora penultimo con 26 punti, mentre il Pontedera è tornato a muovere la classifica pareggiando 2-2 a Piancastagnaio e portandosi a quota 19.
Ormai la spaccatura tra le formazioni che lotteranno per i piazzamenti playoff e quelle che invece saranno costrette a battagliare per evitare guai appare difficilmente colmabile. I punti di distacco tra la Ternana (decima) e il Livorno (undicesimo) sono infatti saliti a 6. Oltre ai toscani e le squadre già citate, nel mezzo c’è anche il Guidonia Montecelio (36 punti), reduce dallo 0-0 contro la Vis Pesaro.
Per quanto concerne la vetta, l’Arezzo ha approfittato alla grande del turno di riposo dell’Ascoli, vincendo a Sestri Levante contro il Bra e portandosi a +5 sui bianconeri. Lunedì 30 marzo alle 20:30 in terra toscana ci sarà lo scontro diretto. Una gara che può davvero risultare decisiva per la corsa alla B.


